venerdì 30 settembre 2016

0299 - Saint Laurent collezione donna SS 2017 alla Paris Fashion Week

Saint Laurent womenswear Spring Summer 2017 collection at Paris Fashion Week
Prima collezione firmata Anthony Vaccarello per Saint Laurent quella che ha sfilato alla Paris Fashion Week.

Lo stilista belga di origini italiane, che ha recentemente sostituito Hedi Slimane, ha presentato la collezione donna primavera estate 2017 Saint Laurent dando avvio al nuovo corso della storica maison francese.

Ambientato in un cantiere a cielo aperto nel centro della Ville Lumière a Paris, destinato alla nuova sede del brand, lo show è stato introdotto sin dall'inizio dal primo intervento di Vaccarello che ha riportato in passerella, sospeso su una gru all'ingresso della location della sfilata, lo storico e amatissimo logo YSL, fatto sparire dal suo predecessore.

In passerella micri abiti in pelle con maniche a palloncino e gonne inguinali, top con spalle ben strutturate e dai volumi oversize, giacche smoking e tuxedo, rubati dal guardaroba maschile, ma proposti senza una manica o dal taglio corto e abbinati a camicette di chiffon trasparente.

Il look della donna Saint Laurent è super sexy e aggressivo: c'è grande abbondanza di pelle nuda, di nude-look, di trasparenze, di pizzi a intarsio. Tanta pelle nera, con scollature asimmetriche e profonde rivelano un'anima dark. E ancora, parti-dress in seta dalle stampe aggressive e animalier dai rflessi dorati, jeans in denim dallo stile minimal abbinati a canotte e mini skirt.

Ridotta la palette dei colori, con il nero principale protagonista della collezione che a volte è illuminato da riflessi dorati, verde e ruggine.

La gamma delle calzature vede ai piedi della donna Saint Laurent biker boots, scarpe francesine portate con calzini e décolletée in vernice con tacco a stiletto, tacco che si trasforma in una versione più eccentrica quando viene sostituito dal logo YSL. Il logo poi lo ritroviamo, realizzato in luminosi cristalli o in metallo, presente nelle spille e nei maxi orecchini che compongono una nuova linea di bijoux.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate

Archivio blog