domenica 21 settembre 2014

0099 - Gucci collezione donna SS 2015 alla Milano Fashion Week

Gucci womenswear SS 2015
Un pò bohemienne e con tocchi eccentrici, la donna Gucci della collezione primavera estate 2015 ha il gusto nel vestirsi per piacere prima a se stessa che agli altri e se nella scorsa stagione invernale era sofisticata ed elegante, ora libera un'anima ancor più individualistica e irriverente sia nei capi che indossa che negli accostamenti.

I capi, dalle linee pulite e geometriche sone caratterizzati da patchwork deluxe su proposte in tinta unita o su stampe dallo stile folk o dal sapore esotico.

Mini abiti in tinta unita, lunghi fino al ginocchio, hanno uno spacco centrale e presentano impunture ton sur ton o a contrasto, in alternativa sono stampati e presentano dettagli che derivano dal mondo della marina.

I capi in denim sono arricchiti da micro beading e presentano una profonda scollatura a V chiusa da maxi stringhe che è protagonista anche su abiti e top con ricami effetto sangallo realizzati in pelle o tessuto.

I pantaloni in cotone bianco, denim o suede sono a vita bassa, larghi e presentano con grande risvolto al polpaccio, a volte sono impreziositi da grossi bottoni di marina dorati, gli stessi bottoni che ritroviamo anche su giacchini in denim e maglie in lana a righe.

Trench e gonne in suede stretti da cinture mettono in evidenza il punto vita.

Raffinatissimo il completo con gonna in pitone, mentre giacchini dal taglio maschile con decorazioni ricamate stile marina e cappottini stile trench, gilet e short jacket con inserti di pitone, capra, mongolia, volpe, suede e borchie che rendono tridimensionale il patchwork, compongono la gamma dei capispalla.

Per la sera Frida Giannini ha optato per il mini abito riccamente ricamato a sostituire l’abito lungo o per l'abito da cocktail impreziosito da micro ricami di derivazione haute couture e dal sapore orientale.

La palette dei colori spazia bianco, verde, blu, arancione, bordeaux e marrone, declinati in tinta unita o in stampe folk anni '70.

Tacchi chunky per sandali, booties e stivali proposti in suede, cuoio e pelle di pitone.

Per le borse, protagonista della collezione è la nuova Jackie Soft, proposta nella versione secchiello e messenger bag in due misure, con tracolla in canvas e realizzata in pelle di vitello, coccodrillo o in suede, negli stessi colori della collezione.

Completano la gamma degli accessori, mini foulard legati al collo, cinture in pelle intrecciata, occhiali da soli rotondi con montatura in tartaruga, bracciali e catenine horsebit in argento.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate