lunedì 22 settembre 2014

0102 - Stella Jean collezione donna SS 2015 alla Milano Fashion Week

Stella Jean womenswear SS 2015
Stile naif, coloratissimo e etno chic per la collezione donna SS 2015 di Stella Jean che ha sfilato nella prima giornata della settimana della Moda di Milano.

La designer italo-haitiana ha voluto celebrare il recente ritorno alla sua terra di origine, con quella da lei definita "congestione emotiva" provata durante il viaggio, e nella collezione ha trasferito le
suggestive tradizioni artistiche delle isole caraibiche, svelandole su capi dalle tinte vivaci e dai morbidi volumi non costrittivi, illuminando in questo modo con colore e allegria la passerella.

Silhouettes all'insegna del casual, tendenzialmente fluide e a volte più strutturate, ruotano attorno all'abbinamento della camicia dal taglio maschile con gonne ampie o a trapezio, dalla vita molto alta
e ben segnata dall'orlo o da cinture con fiocchi.

Quadri etno chic sono contrapposti a uno styling ultrastreet che non passa inosservato sui maxi dress, sugli abiti da giorno, sulle camicie a maniche corte da boscaiolo, e sui capispalla over molto avvolgenti.

Ma non mancano tocchi più decisamente orientati allo sportwear metropolitano, come nel caso della maglia da football a mò di blusa abbinata alla gonna dalla vita alta.

Ricca e vivace la tavolozza dei colori con arancio, blu navy, bianco, verde, azzurro, verde pisello, giallo, verde acquamarina, nero, ciclamino, indaco, rosso vermiglio e oro declinati su stampe
che raffigurano paesaggi, scene di vita quotidiana, simboli religiosi e piante locali di Haiti o di altre località caraibiche.

Scarpe e sandali multicolor all'insegna del confort e iper femminili, grazie ad applicazioni di fiocchi e pois dalle tonalità accese, pratiche e capienti maxi bag anch'esse coloratissime, e accessori e bijoux in osso, ferro battuto e materiali di riciclo realizzati da valenti artigiani haitiani, incarnano alla perfezione l’anima creativa di Stella Jean.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate