Una vera e propria figlia della natura che indossa capi dalle silhouettes aeree ad accarezzare il corpo, con casacche nude, tubini, mini-dress lunghi abiti da cocktail, camicie trasparenti, giacchini di pelle scamosciata, e mini cappotti dai colletti maxi che sono letteralmente ricoperti di fiori.
Fiori colorati e stampati, resi tridimensionali da sovrapposizioni di pailletes, o ricamati a contrasto, o ancora realizzati in micro cristalli colorati a realizzare effetti trompe l’oeil e see-throug, vezzosi e mai volgari, sul tulle trasparente.
L'atmosfera magica della collezione, che registra la totale assenza dei pantaloni, viene ulteriormente amplificata dalle pietre dai colori neon che illuminano i mini abiti da cocktail, con trasparenze nascoste da mini giacchini, dai petali in tulle 3D sui dress gown dalla scollatura profonda, e sui mini abiti da giorno dalle morbide ruches.
La natura romantica è protagonista anche nella palette dei colori con tonalità delicate, rosa cipria, verde menta, celeste, e nuances più accese giallo, bianco, turchese, viola, nero, verde smeraldo, azzurro e magenta. Anna Molinari ha reso inoltre romantico anche il classico accostamento bianco-nero, ingentilendolo con composizioni floreali a contrasto poste su mini abiti, candide camicie bianche e gonne leggermente svasate.
Anche le calzature rispecchiano fedelmente il mood della collezione con sandali bassi a fascia doppia dalla colorazione metal all'insegna della comodità e del confort.
Per gli accessori, che offrono tocchi vitaminici alla collezione, borse in tessuto e in pelle impreziosite da fiori composti da paillettes applicati, tracolle geometriche e bracciali dalle forme importanti
incrostati da pietre di tutte le colorazioni.
Nessun commento:
Posta un commento