renderli un tutt'uno.
Una collezione complessa anche se appare semplice al primo sguardo, dalla silhouette a forma di b ottenuta dall'insieme di tessuti più strutturati e mixati ad altri indumenti, ma che si mantiene fresca e dal carattere urbano sempre femminile.
Rabaneda ha decostruito e ricostruito le forme con uno sportwear rimasterizzato: lacci che stringono regolando e trasformando tops e vestiti in capi più attilati, modelli rilassati e dalle forme fluide
arricchiti da maxi tasche posizionate strategicamente e tagli asimmetrici che giocano con le sovrapposizioni creando illusioni e contrasti visivi.
I materiali impiegati per la collezione vedono la lana merino principale protagonista: Rabaneda ne sfrutta la versatilità e la leggerezza alternandola a una combinazione di seta e merino-cashmere o, nei capi più tecnici, utilizzando plastica e viscosa miscelate a tessuti naturali.
La tavolozza dei colori si basa principalmente sul grigio, abbinato a nero, bianco, azzurro cielo, blu navy, ocra e piccoli dettagli di rosso acceso.
Nessun commento:
Posta un commento