Secondo il designer di origine brasiliana, nel mondo in cui viviamo tutto ha un inizio e una fine, ma è impossibile liberarsi realmente di tutto, in quanto permane sempre un ricordo che la donna deve conservare per poter andare avanti e migliorarsi ogni giorno sempre più.
E per Ribeiro Shadow rappresenta l’evoluzione del ricordo che come un’ombra ci insegue ed è sempre presente, mentre Seduction rappresenta il coinvolgimento emotivo, o ciò che cerchiamo di fare per affrontare le nuove sfide che la vita propone e, con la sua collezione FW 2016-2017,
il designer si rivolge ad una donna che vuole osare e non ha paura di farlo utilizzando tutte le armi a sua disposizione.
Anche in questa collezione il punto di forza è la particolare attenzione che lo stilista rivolge ai tagli precisi e ai drappeggi: il tutto è poi sapientemente mixato da una impeccabile capacità sartoriale.
La palette dei colori è formata da nuances basiche, come nero bianco rosso e bordeaux, da sempre sinonimo di passione e seduzione, mentre a vivacizzare i capi, stampe, applicazioni gioiello e frange bicolore.
La gamma dei materiali vede largo impiego di seta, lana, cashmere, chiffon e neoprene.
Nessun commento:
Posta un commento