mercoledì 11 maggio 2016

0252 - Obvious Basic collezione uomo FW 2016-2017 a Pitti Immagine Uomo

Obvious Basic menswear Fall Winter 2016-2017 collection
Prosegue il percorso evolutivo del brand Obvious Basic che continuando a seguire una filosofia all'insegna della vitalità urbana ha realizzato una collezione uomo Autunno Inverno 2016-2017 smart casual in chiave moderna e caratterizzata da tocchi eclettici conditi all'anticonformismo e all'ironia tipici di Gianluigi Vavassori che ne ha firmato i capi.

Presentata in occasione di Pitti Immagine Uomo 89 e battezzata On the Road, la collezione esprime completamente l'esenza del marchio Obvious Basic che unisce uno stile metropolitano a una profonda anima artigianale.

L'uomo Obvious Basic è un giovane contemporaneo che affronta quotidianamente nuove sfide, rapidi e continui cambi di contesto e indossa capi confortevoli, dai volumi asciutti e realizzati con materiali raffinati e preziosi che si avvalgono di moderne lavorazioni pur mantenendo una elevata artigianalità.

Ed è così che la maglieria trova consistenze inedite con la lana di alpaca che viene trattata al punto di ottenere capi morbidissimi e sottilissimi e jacquard che assume effetti ottici di movimento dinamico grazie alla lavorazione a rombi.

Ma Obvious Basic è anche orientato alle nuove tendenze e alle sperimentazioni: il bomber viene proposto con una lavorazione vichy in lana jacquard tricolore e le maglie in lana/cotone sono trattate per ottenere un gradevole effetto felpa.

La palette dei colori della collezione uomo Autunno Inverno 2016-2017 è composta da blu, verde, bianco e nero con effetti ottici, e grigio con riflessi arancioni per inediti effetti luminosi, mentre stampe astratte ravvivano le fresche e ironiche T-shirt , cavallo di battaglia del marchio.

La gamma degli accessori, vede ai piedi dell'uomo Obvious Basic sneaker bicolor e scarpe stringate in pelle nera, mentre cappellini e sciarpe in lana nelle stesse texture e nelle tonalità della collezione proteggono dai rigori invernali.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate