Presentata in occasione di Pitti Immagine Uomo 89 e battezzata On the Road, la collezione esprime completamente l'esenza del marchio Obvious Basic che unisce uno stile metropolitano a una profonda anima artigianale.
L'uomo Obvious Basic è un giovane contemporaneo che affronta quotidianamente nuove sfide, rapidi e continui cambi di contesto e indossa capi confortevoli, dai volumi asciutti e realizzati con materiali raffinati e preziosi che si avvalgono di moderne lavorazioni pur mantenendo una elevata artigianalità.
Ed è così che la maglieria trova consistenze inedite con la lana di alpaca che viene trattata al punto di ottenere capi morbidissimi e sottilissimi e jacquard che assume effetti ottici di movimento dinamico grazie alla lavorazione a rombi.
Ma Obvious Basic è anche orientato alle nuove tendenze e alle sperimentazioni: il bomber viene proposto con una lavorazione vichy in lana jacquard tricolore e le maglie in lana/cotone sono trattate per ottenere un gradevole effetto felpa.
La palette dei colori della collezione uomo Autunno Inverno 2016-2017 è composta da blu, verde, bianco e nero con effetti ottici, e grigio con riflessi arancioni per inediti effetti luminosi, mentre stampe astratte ravvivano le fresche e ironiche T-shirt , cavallo di battaglia del marchio.
La gamma degli accessori, vede ai piedi dell'uomo Obvious Basic sneaker bicolor e scarpe stringate in pelle nera, mentre cappellini e sciarpe in lana nelle stesse texture e nelle tonalità della collezione proteggono dai rigori invernali.
Nessun commento:
Posta un commento