lunedì 2 maggio 2016

0247 - Lilly Sarti collezione donna SS 2017 alla Sao Paulo Fashion Week

Lilly Sarti womenswear Spring Summer 2017 at Sao Paulo Fashion Week
Lilly Sarti ha aperto le sfilate nella giornata inaugurale della Sao Paulo Fashion Week con una collezione donna primavera estate 2107 ispirata alla natura e ai temi ricorrenti nelle xilografie dell'artista pernambucana Gilva Samico.

In passerella capi dalle forme fluide e allungate, con tagli asimmetrici e giochi di sovrapposizione di varie texture: il tutto è all'insegna di leggerezza, confort e seduzione vista l'abbondanza di trasparenze, dallo stile quasi orientale, spacchi e scollature profondi.

Lunghe tuniche sciolte e rilassate, pantaloni svasati, minigonne e top mono spalla, gonne di varie lunghezze, maglieria a piccole coste compongono un guardaroba decisamente femminile.

Seta, jersey, lino, cotone, gabardine, crêpe, pizzo, tulle e maglia i materiali principalmente impiegati nella collezione che vede anche la presenza della pelle scamosciata, materiale iconico del marchio che ha da sempre nel suo DNA una vena boho chic, e che è utilizzata per giubbotti, top e borse sfrangiate.

La tavolozza dei colori è composta da bianco e delicati colori pastello, rosa e verde acqua, con lampi di giallo, arancione e rosso mattone negli outfit per il giorno, mentre nelle mise serali troviamo tonalità più scure e l'immancabile nero. Le stampe risentono l'influenza delle opere di Gilva Samico e rappresentano elementi mistici come il serpente e le carte dei tarocchi, rievocano le leggende e i racconti sertanejas o ripropongono le venature del marmo o di altre rocce sezionate.

La gamma degli accessori vede ai piedi delle modelle sandali in varie versioni, con cinturini dai riflessi metallici, in pelle nera con fiocchi alla caviglia, open toe in pelle beige con motivi geometrici, scarpe a punta in suede con bordo in pelle e suola nera a contrasto e ciabatte piatte infradito. Borse a mezzaluna in pelle o scamosciate con tracolla e frange e lunghe cinture sottili legate in vita o utilizzate come sciarpe al collo completano gli outfit.







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate