del bianco e del nero è il principale protagonista della collezione.
Il bianco/nero viene declinato in varie fantasie, con diverse geometrie e variegate sfumature sia sulla maglieria che sui capispalla e lo stilista ha giocato anche con accostamenti inediti come nel caso della giacca in denim kilim con intersezioni di tessuti a disegni floreali, Galles e Pied de Poule.
Effetti ottici realizzati dalle trame delle lane leggere appaiono sugli abiti tre pezzi con gilet a collo sciallato, e sempre in bianco e nero sono le righe a motivo regimental o le grafiche floreali sfumate sulle eleganti giacche dal taglio sartoriale.
Le giacche in lino jacquard mostrano un sapore retrò mentre ravvivano la collezione con nuances colorate sia le giacche in madras che quelle a macro quadri abbinate a camicie in denim.
Gabriele Pasini si concede anche inediti accostamenti anche sulle camicie e soprattutto sulla linea degli accessori che presenta stampe Pied de Poule e grafiche macro floreali, in bianco/nero o di vari colori, sapientemente accostate e mixate tra loro.
La collezione Gabriele Pasini uomo SS 2015 è poi completata dalle nuove sneakers che ripropongono temi perfettamente in linea con il mood dei capi.
Nessun commento:
Posta un commento