Come Americani a Parigi, Humberto Leon e Carol Lim, approdati alla guida creativa di Kenzo tre anni fa, hanno portato in passerella capi dalla silhouette
morbida e squadrata non costrittivi, con emblemi ricamati raffiguranti simboli icona: La Tour Eiffel e la Statua della Libertà.
Le stesse immagini le ritroviamo anche su maglie, maglioni e canotte in cotone con l'aggiunta del volto di Cosette dei Miserabili, mentre lo stile biker traspare sul parka oversize e sui pantaloni che presentano doppie zip sul fondo della gamba.
Caban e giubbetti sono abbinati a pantaloni slim e pantaloncini, le giacche hanno collo o inserti di tessuto a contrasto, il twill di cotone pesante è alternato al denim.
La tavolozza dei colori rievoca il contenuto di una scatola di macarons, tonalità pastello, rosa, menta, tabacco, celeste e blu declinati in stampe astratte, in interpretazioni delle classiche righe bretoni, in composizioni geometriche o in quei grossi pois che ritroviamo sulla maglia di alcuni ciclisti al Tour
de France.
Cartelle da lavoro moderniste rotonde o rettangolari e borse ispirate a Le Corbusier compongono una gamma delle borse che ribadisce la visione della maison Kenzo orientata al futuro.
Nessun commento:
Posta un commento