La sfilata, che ha presentato in contemporanea outfit maschili e femminili, ha mostrato un insieme di capi dallo stile vivace e variopinto, che ha ripreso pezzi sportivi dagli archivi della maison rielaborandoli con tessuti spalmati in una chiave più orientata al futuro.
Yohji Yamamoto si è spinto ben oltre a quelli che erano i canoni basati sullo stile da surf del marchio e la prossima stagione estiva ha realizzato uno sportwear slim-fit futuristico ricco di dettagli brillantemente colorati e di grafiche che rievocano le tradizionali stampe hawaiane.
Le stesse stampe sono la forza trainante dei capi femminili e sono presenti ovunque: sui voluminosi redingote sui blouson zon zip up e sui parka oversize.
L'ispirazione surfistica è stata anche interpretata in inserti color verde acido brillante che risalta su toni eye-popping di turchese, pesca e grigio antracite, con il colore nero che diventa un punto di riferimento per Yamamoto su cappotti bruscamente recisi, tute fluttuanti e skirst dai volumi audaci e dalla sartoria rigorosa.
Nell'abbigliamento maschile dicotomie inedite tra stampe e grafismi geometrici, tagli sartoriali e casual, con l'alternanza di silhouette decise a quelle più morbide.
Polo e T-shirt mostrano motivi hawaiani, le giacche sono caratterizzate da una versione sottile tono su tono delle stampe, mentre camicie button-down introducono un nuovo modello ludico di iconografia balneare che vuole far da ponte tra le culture di Parigi e Honolulu.
Sul fronte delle calzature, scarpe in neoprene tecnico sono ornate da stampe floreali, ancora più evidenti negli stivale con zeppa altissimi da donna, e scarpe da ginnastica Adidas Boost, realizzate con la nuova tecnologia della schiuma ammortizzante della casa che collabora con il brand Y-3.
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