L'uomo Gucci è un eccentrico bohémien dallo spirito rock da un lato mentre dall'altro adora il jet set senza tempo, vestire elegante e nutre una forte passione per gli sport aristocratici.
Frida Giannini ha portato in passerella una collezione dalla silhouette destrutturata, con peacot e mackintosh in neoprene, pelle lavata, canvas bicolore, termo saldati su tessuti tagliati al vivo,
che sono rielaborati in chiave rock opulenta e mostrano bottoni dorati.
Morbido al tatto il completo giacca pantalone in cotone e seta a effetto denim, i pantaloni scoprono la caviglia e in alcuni modelli sono impreziositi da bottoni luccicanti, le giacche hanno dettagli a contrasto su maniche e bordure.
L'uomo Gucci negli outfit serali interpreta il Decadent Admirals indosssando giacche di seta profilate di grosgrain, con mostrine sulle maniche e stemmi cuciti sulle tasche, portate con gilet ma senza
camicia.
La palette dei colori è minimal: solo blu navy e blue black, khaki, bianco, rosso, e un accenno di verde smeraldo, ma le righe sono le protagoniste delle grafiche, proposte stile pirata bianche e blu, attraversano tutta la collezione.
Lussuose le scarpe con sneaker dagli inserti in cocco e il classico mocassino Gucci proposto anche nella versione in coccodrillo sverniciato, mentre la linea delle borse è composta da sacche da barca, messenger bag in pelle, in tessuto e in coccodrillo con maxi tracolle in tinta unita o con le righe stile pirata della collezione.
Completano gli outfit foulard a righe, bracciali e collane con la lavorazione a nodo marino o pietre dure che accentuano lo stile bohèmien e nonchalant dell’uomo Gucci.
Nessun commento:
Posta un commento