In passerella Tomas ha presentato una serie di capi caratterizzati da leggerezza ed eleganza, realizzati con materiali raffinati e con look estremamente rilassati e per nulla costrittivi.
La silhouette dell'uomo Bottega Veneta è studiata nei minimi dettagli per conferire alla collezione un senso di formalità discreta.
I capispalla sfoderati sono morbidi o attilati, e abbinati a pantaloni over o skinny in modo da creare giochi di contrapposizione con le vestibilità.
L'eleganza è leggera e rilassata tanto che i pantaloni del completo vengono portano rimboccati sul polpaccio.
I materiali, morbida pelle, camoscio, cachemire, lino stropicciato e lino-cotone sono trattati con tecniche inedite, giochi di impunture, lavaggi e tecniche di sfumatura che rendono i tessuti come scoloriti dal sole e al tatto quasi usurati.
La palette cromatica è dominata dalle tonalità scolorite, e include sfumature di blu e verde, rosa carne, bruma, sabbia, giallo e rosa fenicottero con il blu navy scuro che spesso è a contrasto con i colori più tenui.
La linea delle borse comprende borse in camoscio effetto consumato, in suede o in tela, zaini che si trasformano facilmente in tracolle e borse più strutturate con dettagli in pelle di coccodrillo.
Le scarpe seguono il mood rilassato e sportivo della collezione: slip-on morbide e avvolgenti, stringate in camoscio o derby più strutturate.
Nessun commento:
Posta un commento