domenica 8 maggio 2016

0249 - Cannella collezione donna SS 2016

Cannella womenswear Spring Summer 2016
Long dress, pantagonna e jumpsuit: un look chic, minimal o estremamente colorato per la capsule collection Primavera-Estate 2016 Cannella ospitata da Napoli, la regina del Mediterraneo, che ha fatto da sfondo allo shooting.

Da sempre attenta alla comunicazione e forte di un legame con il territorio, l’azienda rende così omaggio alla terra che le ha dato le origini e che da oltre 30 anni ispira le sue collezioni con  un tour della città nei suoi angoli più nascosti, dal centro storico, al Borgo Marinaro, ai punti più belli e panoramici del Lungomare liberato, passando per la maestosa piazza del Plebiscito.

Lo sguardo creativo di Gianmarco Chieregato, fotografo delle star, mostra gli impercettibili accenti di una città che vive della sua bellezza, della sua vivacità e della sua centenaria tradizione artistica ed artigianale, in cui si rispecchiano i capi della collezione.

Fantasie accese e vibranti, per la Capsule Collection SS 2016 Cannella che esplode con motivi floreali e geometrici colorati su bluse, da abbinare a fresche pantagonne plissé e sui leggeri abitini. La più classica fantasia floreale si accende delle tonalità di stagione, giallo, azzurro, arancio, verde e bluette e mixata al bianco e nero, sboccia in bouquet stilizzati e delicati.

Sarà un’estate in “long” con abiti e tute dalle forme decisamente allungate. Varianti di tagli, colori e modelli per capi passe-partout, che rappresentano una perfetta alternativa per un outfit elegante o semplicemente pratico. Dal long dress, fino alle più comode jumpsuit, i modelli spaziano tra mood etnici, un po’ gitani o glam chic. E’ così che l’abito lungo diventa leggero e si anima di fantasie geometriche e floreali. Abiti con rouches e ricami preziosi, pantaloni palazzo e immancabili jumpsuit di varie fantasie e vestibilità arricchiscono la collezione di un’allure etno-chic. Pennellate di bluette, verde, arancio, giallo, rosso fragola, mixate al bianco e nero, in corolle extra-large per un look da gitana, reso chic e prezioso dalle delicate trasparenze e dal pizzo colorato, rendono questi capi assolutamente perfetti anche per le serate più glamour.

Blocchi di colore mixati a fantasie floreali e geometriche, anche per i gonnelloni plissé, che ravvivano un look “maxi”, ma non impegnativo, da portare in qualsiasi occasione e da scegliere a seconda dello stile personale, romantico, super-colorato, sobrio o minimal chic. In nero, nelle versioni classiche, ma anche in tonalità accese, long dress, pantaloni palazzo e tute a tinta unita sono capi che da soli richiamano l’estate e saranno l’ideale anche per un look da cerimonia.

Tendenza dell’estate e altro must della collezione, ancora una volta le righe, multicolor o in bianco e celeste polvere. Tipico dello stile da “borgo marinaro” anche il total blue, cobalto, oltremare e bluette, quello delle jumpsuit, dei tailleur, degli abitini plissè o dai tagli irregolari con romantici fiocchi e dei pantaloni capri, chic e bon ton. Il giallo, mixato al bianco e al nero in fantasie geometriche e floreali, ravviva i classici tubini e le giacche con maniche a tre quarti dal gusto retrò. I tessuti sono leggeri ed eleganti: georgette, crêpe, raso, ottoman e jersey ai materiali più innovativi e moderni come il tecnico bistretch, in linea con le ultime tendenze. Seducenti, infine, le trasparenze in “black” per top e minidress, irrinunciabili per questa primavera-estate.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate