giovedì 25 settembre 2014

0104 - Agnona collezione donna SS 2015 alla Milano Fashion Week

Agnona womenswear SS 2015
Presentata in occasione della Milano Fashion Week, la settimana della moda milanese, la collezione donna SS 2015 Agnona, brand nell'orbita di Zegna Group, trova la sua ispirazione nel passato e ai corsi e ricorsi della Moda che sono ripresi dalla ciclicità della storia.

La collezione, disegnata da Stefano Pilati, prende spunti dall'antico Egitto con gonne al ginocchio e dalla fasce a panneggio simili a sculture, cappe oversize, gonne e abiti realizzati da un'unica superficie intagliata da spacchi ricurvi, motivi floreali tratti dagli antichi papiri e riproposti come intarsi su soprabiti di pelle realizzati al laser e geroglifici nelle trame di maglie di seta e di pullover abbinati ton sur ton a gonne a pannelli.

Sobri giochi di trasparenze sono proposti su pull, abiti e top, mentre luminosi riflessi arrivano da morbidi abiti al ginocchio, completamente ricoperti di paillettes.

I materiali impiegati nella collezione Agnona SS 2015 spaziano tra gabardine di lana, cotone e seta leggeri, cady, cachemire, pelle, jersey, mousseline con paillettes con la presenza del leggerissimo Century Cashmere della maison e il vezzo rappresentato dal camoscio bianco sfoderato, utilizzato per una giacca ricamata con motivi egizi interpretati direttamente da Stefano Pilati.

I classici bianco e nero, affiancati ad avorio, borgogna, caramello e verde bosco proposti in modalità monocromatica costruiscono la palette dei colori.

La gamma degli accessori è composta da calzature che amplifica l'effetto statuario della silhouette: mocassini in pelle nera e sandali dorati aperti, abbinati a calzine corte a riga larga, hanno infatti una maxi platform che innalza la modella.

Bauletti in pelle, cinture borchiate, bracciali, orecchini e anello in metallo dorato dalle forme importanti e stile scultura completano gli outfit.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate