lunedì 15 settembre 2014

0095 - Maya Hansen collezione donna SS 2015 alla Madrid Fashion Week

Maya Hansen womenswear SS 2015 Presentata nella terza giornata della Mercedes-Benz Fashion Week di Madrid, la collezione donna primavera estate 2015 Maya Hansen chiamata "Birth" trova la sua ispirazione nella nascita, nel ritorno alle origini e in quello che è uno dei momenti più intimi e magici vissuti da una donna, il parto.

In passerella la stilista ha infatti presentato capi dedicati alla sua recente maternità, caratterizzati da alternanze di luci e ombre a rappresentare ciò che divide il mondo o il rapporto tra madre e figlio, da stampe vintage raffiguranti i disegni dell'anatomista William Hunter, specialista ostetrico e, a chiusura della sfilata, come da tradizione Haute Couture, un abito da sposa bianco accompagnato nel suo ingresso sulla passerella dal suono di un battito cardiaco e dal pianto di un bambino appena nato.

In questa collezione Maya Hansen torna alla sua vera essenza stilistica, con il corsetto che trasgredisce il patrocinio architettonico del capo e si evolve, trasformando abiti pret-a-porter in una sorta di lingerie di Haute Couture.

Gli abiti si trasformano in busti e i corsetti in abiti o in giacche senza maniche, i pantaloni hanno un tocco da corsetto con sensualissime trasparenze che li rendono decisamente seducenti, e strutture architettoniche in metallo o plastica abbinate a tessuti rigidi vanno a realizzare spallacci simili a quelli delle armature medievali.

Gli abiti lunghi e da cocktail sono in tessuto elastico mentre le gonne hanno inserti rigidi a creare inediti volumi o sono abbinate a leggings.

Pesanti i materiali utilizzati nella collezione, con neopreme da 400 grammi al metro quadrato, taffetà elasticizzato, raso rigido, broccato, pizzi Chantilly, texture elastiche, semirigide, trasparenti o opache.  

La palette dei colori ha mostrato blu inchiostro, rosa polvere, nero e bianco sporco: Stampe digitali Toile de Jouy spesso raffiguranti i neonati di William Hunter ingentiliscono il pesante taffetà elasticizzato.

Per quanto riguarda gli accessori, sandali platform monocolore o stampati nello stesso tema dei capi indossati e maschere Freeire Rachel sul volto a difendere la privacy delle modelle.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate