domenica 14 settembre 2014

0094 - Ana Locking collezione donna SS 2015 alla Madrid Fashion Week

Ana Locking womenswear SS 2015
Ispirata al romanzo di Thomas Mann La Montagna Incantata, la collezione donna Ana Locking Spring Summer 2015 di che ha sfilato sulla passerella della Mercedes-Benz Fashion Week di Madrid si esprime su quattro temi fondamentali: seduzione, raffinatezza, serenità ed equilibrio.

Ana González fondatrice e Direttore creatrice del marchio, ha portato in passerella una serie di capi dove il tema della seduzione viene introdotto
attraverso la selezione di materiali che spaziano dal luminoso e trasparente tulle e la garza di seta ornata con ricami fatti a mano a quelli più strutturati come il neoprene che donano una certa rigidità nella forma, consentendo contemporaneamente alla libertà dei movimenti.

Il tema della raffinatezza è offerto dalle trame di una serie di tessuti classici realizzati a mano, come il tulle bianco con ricami in rafia per creare un effetto glassato, i ricami a creare fiori bianchi sul tulle di seta, la garza con effetto sfilacciato, la georgette con punti ricamati simili a un dipinto a mano, e le strisce di lana tessuta in garza di seta con una finitura gommosa che creano una serie di rilievi, come se fossero linee lucide su uno sfondo opaco semitrasparente.

Tutte queste lavorazioni dei materiali danno luogo a una serie di tessuti demi-couture che offrono un senso di serenità e di equilibrio ai capi, con i tessuti tecno che svolgono un ruolo importante in combinazione agli altri di elaborazione più sofisticata e complessa.

Il neoprene fa la sua apparizione anche nel collant sportivo e mixato alla seta per texture più leggere, freschi e opache.

La tavolozza dei colori vede il bianco dominante su quasi tutta la collezione: macchie bianche su garza bianca, ricami bianchi ricamati su tulle bianco, fiocchi di lurex bianco su neoprene bianco, bianco a contrasto su nero, su rosso, su verde acqua... Le eccezioni consistono nel nero, rosso, verde acqua e blu scuro, mentre sulle t-shirt a manica corta o lunga vi è una stampa raffigurante il classico simbolo con la montagna della casa cinematografica Paramount.

La gamma degli accessori è composta da sandali dalla punta chiusa e dal tacco alto in perspex, borse bauletto con tracolla, mini borse rotonde che, agganciate alla cintura, diventano parte del vestito o che possono essere appese al polso grazie a una larga cinghia, frutto della collaborazione con il
brand Locking y Costa e occhiali da sole quadrati o rotondi dalla montatura oversize.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate