sabato 3 settembre 2016

0283 - Zuhair Murad collezione Alta Moda FW 2016-2017 a Paris Haute Couture

Zuhair Murad Haute Couture Fall Winter 2016-2017 at Paris Haute Couture
Una donna esuberante che indossa capi opulenti ricchi di ricami e applicazioni preziose: questa è la protagonista della sfilata per la collezione Alta Moda Autunno Inverno 2016-2017 Zuhair Murad che ha calcato la passerella di Paris Haute Couture.


Lo stilista libanese ha presentato una serie di capi principeschi con la silhouette ben evidenziata da tagli che esaltano la figura, la testa eretta, sostenuta da alti colli, e una profusione di ricami e applicazioni luccicanti a contrasto con veli e giochi di trasparenze.


E ancora maniche scampanate, vita stretta, profonde scollature sulla schiena, sensuali trasparenze audaci, code splendenti, cascate di balze e morbide tute all'insegna del confort e della libertà nei movimenti.

Una collezione Alta Moda Autunno Inverno 2016-2017 ricca di raffinate lavorazioni che realizzano motivi a effetto tappezzeria, con tralci, uccelli e paesaggi disegnati su ampie gonne e bustini.


Molti dei motivi traggono la loro ispirazione alla flora e fauna di lontani paesi come Persia e Caucaso, o dall'Art Nouveau di Klimt. Preziosi i materiali impiegati nella collezione, velluto, pizzo, seta, chiffon, tulle, crêpe, paillette, perline, organza, mikado, jacquard e seta dupion sono i protagonisti principali dei capi.

La tavolozza dei colori trova ispirazione dalle pietre preziose e spazia attraverso nero, bordeaux, rosso rubino, rosso vermiglio, bianco avorio, viola, rosa pastello, lilla, verde acido, verde pistacchio, lapislazzulo, champagne e oro.

La gamma degli accessori è composta da sensuali stivali scamosciati, décolletées strigate con ghetta, sandali con cinturino alla caviglia, collari e cinture alte in pelle, cappelli in feltro Fedora a falda larga.



Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate

Archivio blog