Lo stilista libanese ha presentato una serie di capi principeschi con la silhouette ben evidenziata da tagli che esaltano la figura, la testa eretta, sostenuta da alti colli, e una profusione di ricami e applicazioni luccicanti a contrasto con veli e giochi di trasparenze.
E ancora maniche scampanate, vita stretta, profonde scollature sulla schiena, sensuali trasparenze audaci, code splendenti, cascate di balze e morbide tute all'insegna del confort e della libertà nei movimenti.
Una collezione Alta Moda Autunno Inverno 2016-2017 ricca di raffinate lavorazioni che realizzano motivi a effetto tappezzeria, con tralci, uccelli e paesaggi disegnati su ampie gonne e bustini.
Molti dei motivi traggono la loro ispirazione alla flora e fauna di lontani paesi come Persia e Caucaso, o dall'Art Nouveau di Klimt. Preziosi i materiali impiegati nella collezione, velluto, pizzo, seta, chiffon, tulle, crêpe, paillette, perline, organza, mikado, jacquard e seta dupion sono i protagonisti principali dei capi.
La tavolozza dei colori trova ispirazione dalle pietre preziose e spazia attraverso nero, bordeaux, rosso rubino, rosso vermiglio, bianco avorio, viola, rosa pastello, lilla, verde acido, verde pistacchio, lapislazzulo, champagne e oro.
La gamma degli accessori è composta da sensuali stivali scamosciati, décolletées strigate con ghetta, sandali con cinturino alla caviglia, collari e cinture alte in pelle, cappelli in feltro Fedora a falda larga.
Nessun commento:
Posta un commento