In passerella Anna Molinari ha presentato una collezione all'insegna dei colori brillanti, della vivacità, della libertà creativa e della gioia di vivere, con silhouette morbide, mix and match di tessuti e sovrapposizioni e uno stile che ricorda un pò quello di Brigitte Bardot anni '60.
Lunghi abiti leggeri in chiffon hanno rose ricamate e vengono indossati con cappelli da gaucho, camicie ampie dal taglio maschile sono abbinate a leggins o a shorts dai disegni etnici, abiti corti in pizzo Sangallo alternati a top asimmetrici che scoprono le spalle e sono indossati con gonne gitane, Sangallo e pizzo sui blazer e gli overcoat in tessuto tecnico.
La donna Blugirl è una viaggiatrice che ama stare comoda: è presente qualche pantalone oversize, leggins neri e colorati sono indossati a mò di collant, mentre per la maglieria viene preferito il cotone leggero dall'allure etnica.
Ovunque rouches, maxi balze e scolli asimmetrici, rose e boccioli bianchi e rossi ricamati in filo, pizzi lavorati a mano e non mancano le trasparenze tipiche della maison.
La palette dei colori è un'esplosione di stampe floreali, righe, pattern jacquard e altri motivi etnici che rievocano il Sud America: su tutto primeggiano bianco nero, fucsia e arancione.
La gamma delle calzature è composta da ciabatte e sandali in pelle senza tacco ornati da frange di rafia e nappe multicolor, con suola di para e nastri di tessuti intrecciati sulla caviglia.
Maxi shopper in tessuto a righe portate a mano , ampi cappelli bianchi e neri in feltro, collane con pietre dure e orecchini con nappine completano gli outfit della collezione donna Primavera Estate 2017 Blugirl.
Nessun commento:
Posta un commento