giovedì 22 settembre 2016

0296 - Blugirl collezione donna SS 2017 a Milano Moda Donna

Blugirl womenswear Spring Summer 2017 at Milan Fashion Week
Ispirazioni latine per la collezione donna Primavera Estate 2017 Blugirl che ha sfilato nella prima giornata di Milano Moda Donna, la settimana della Moda dedicata al gurdaroba femminile della prossima stagione estiva.

In passerella Anna Molinari ha presentato una collezione all'insegna dei colori brillanti, della vivacità, della libertà creativa e della gioia di vivere, con silhouette morbide, mix and match di tessuti e sovrapposizioni e uno stile che ricorda un pò quello di Brigitte Bardot anni '60.

Lunghi abiti leggeri in chiffon hanno rose ricamate e vengono indossati con cappelli da gaucho, camicie ampie dal taglio maschile sono abbinate a leggins o a shorts dai disegni etnici, abiti corti in pizzo Sangallo alternati a top asimmetrici che scoprono le spalle e sono indossati con gonne gitane, Sangallo e pizzo sui blazer e gli overcoat in tessuto tecnico.

La donna Blugirl è una viaggiatrice che ama stare comoda: è presente qualche pantalone oversize, leggins neri e colorati sono indossati a mò di collant, mentre per la maglieria viene preferito il cotone leggero dall'allure etnica.

Ovunque rouches, maxi balze e scolli asimmetrici, rose e boccioli bianchi e rossi ricamati in filo, pizzi lavorati a mano e non mancano le trasparenze tipiche della maison.

La palette dei colori è un'esplosione di stampe floreali, righe, pattern jacquard e altri motivi etnici che rievocano il Sud America: su tutto primeggiano bianco nero, fucsia e arancione.

La gamma delle calzature è composta da ciabatte e sandali in pelle senza tacco ornati da frange di rafia e nappe multicolor, con suola di para e nastri di tessuti intrecciati sulla caviglia.

Maxi shopper in tessuto a righe portate a mano , ampi cappelli bianchi e neri in feltro, collane con pietre dure e orecchini con nappine completano gli outfit della collezione donna Primavera Estate 2017 Blugirl.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate

Archivio blog