venerdì 9 settembre 2016

0288 - Desigual collezione donna SS 2017 alla New York Fashion Week

Desigual womenswear Spring Summer 2017 collection at New York Fashion Week
Una donna creativa e indipendente, la protagonista della collezione donna Primavera Estate 2017 Desigual che ha sfilato sulla passerella della New York Fashion Week, la settimana della moda newyorkese dedicata alla prossima stagione estiva.

Il marchio catalano proietta il suo nuovo modello femminile attraverso una collezione ispirata a una donna moderna global traveller.

Con la nuova collezione donna Primavera Estate 2017, Desigual riafferma in chiave creativa il percorso evolutivo intrapreso nelle ultime stagioni, con una serie di capi dove risaltano le combinazioni di tessuti e le stampe animalier, botaniche ed etniche, impreziosite da cristalli e ricami handmade.

La viaggiatrice di Desigual plasma la sua realtà attraverso un mondo unico a cavallo tra online e offline caratterizzato da uno stile personale e creativo dove l'espressione estetica diventa la proiezione del suo spirito libero e l'eredità del suo viaggio attraverso paesaggi, culture e luoghi diversi.



Nella collezione donna Primavera Estate 2017 Desigual fit particolarmente confortevoli avvolgono le linee del corpo con tessuti fluidi come il tulle, la viscosa, il cotone, il pizzo e la seta.

Le lunghezze si alternano tra maxi dresses a collo alto in crochet, che reinterpretano in chiave moderna le avventuriere del XIX e XX secolo, e gonne, pantaloni e salopette cortissimi con cui le intrepide conquistatrici attraversano giungle tropicali, urbane e virtuali.

Tecniche miste come il tie-dye sul denim, ricami di paillettes su print mimetici, combinazioni di righe etniche multicolore e stampe botaniche disegnano una collezione impreziosita da insetti gioiello in 3D.

La giacca biker e il bomber diventano alleati imprescindibili collezione donna Primavera Estate 2017 Desigual. La biker jacket realizzata in ecopelle viene declinata in una tavolozza di colori luminosi ed è impreziosita da dettagli artigianali.

Il bomber esplora le sue molteplici possibilità: stampato, ricamato e decorato con applicazioni di cristalli, perline e patchwork. L'abito lungo, ricamato o lavorato con trasparenze all'uncinetto o in pizzo, completa i capi simbolo della nuova collezione.

Il preziosismo percorre l'intera proposta per gli accessori. Scarpe gioiello con applicazioni in abbondanza, orecchini realizzati a mano, berretti e copricapi di ispirazione militare ultra decorati completano gli outfit accompagnati da un'ampia varietà di borse, con la tracolla interpretata
in una versione etnica principale protagonista.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate

Archivio blog