giovedì 15 settembre 2016

0291 - Tadashi Shoji collezione donna SS 2017 alla New York Fashion Week

Tadashi Shoji womenswear Spring Summer 2017 at New York Fashion Week
"Una visione estatica di rinascita" con queste parole Tadashi Shoji ha descritto la sua collezione donna primavera estate 2017 che ha sfilato in occasione della New York Fashion Week, la settimana della Moda di New York dedicata al guardaroba femminile della prossima stagione.

Sulla passerella newyorkese lo stilista di origine giapponese ha presentato una collezione che trova la sua ispirazione nell'opera video intitolata The Flying Arca dell'artista Wu Junyong e composta da mini abiti sottoveste, baby doll e body in pizzo con effetti see-through e applicazioni di piume, che si evolvono sino a diventare abiti lunghi da sera con corsetti e bustier e dalle gonne ampie e svolazzanti in seta e raso.

Pizzi delicati, piume, elaborati ricami, e strisce di tessuto simili alle cinghie delle imbragature delineano le forme e i volumi di abiti dalle gonne fluenti.

Il ciclo di rinascita di Tadashi Shoji si completa poi con l'ultimo outfit, un abito bianco in seta con un profondissimo spacco centrale che  ha rivelato un sorprendente disegno mandala gioiello ricamato in tulle sulla schiena.

Il pizzo è il principale protagonista della collezione, lo ritroviamo praticamente in tutti gli outfit e declinato in tutte le tonalità della collezione: bianco, nero, rosso, blu elettrico, argento e oro.

Tra gli accessori della collezione donna primavera estate 2017 Tadashi Shoji, sandali, orecchini piumati, occhiali da sole e mini bags portate a mano ricoperte di piume.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate

Archivio blog