martedì 20 settembre 2016

0294 - Versus versace collezione SS 2017 alla London Fashion Week

Versus Versace womenswear Spring Summer 2017 at London Fashion Week
"Tutto è un mix, nulla è al 100%" con queste parole Donatella Versace ha commentato la collezione Primavera Estate 2017 Versus Versace che ha sfilato in occasione della London Fashion Week.
Ed è proprio un mix il leitmotiv della collezione, la stilista, che ha ripreso in mano le redini del brand dopo l'abbandono di Anthony Vaccarello che si è accasato da Yves Saint Laurent, ha infatti giocato con i tessuti, proponendo mix inediti e facendo largo uso di materiali compositi, per realizzare una serie di capi dove dominano i tagli asimmetrici e le sovrapposizioni.

In passerella Donatella ha portato una donna sexy, sicura di se stessa, provocante, che è in grado di unire seduzione a spirito pratico incarnando totalmente lo spirito della maison.

Mini cappotti di nylon con pannelli di neoprene e corti giubbetti da bikers in pelle sono abbinati a pantaloni scuba e a mini gonne, top corti che lasciano spalle e pancia scoperti vengono indossati sotto bomber oversize con zip e senza maniche, con bordature esagerate e stretti in vita da cinture.

Versus Versace menswear Spring Summer 2017 at London Fashion Week

E ancora, corte gonne in pelle plissettate, maglieria verde militare a costine, pantaloni in denim stracciati e decorati con metal o cristalli e zip argentate sulla schiena, realizzano un mix di streetwear lussuoso, dal sapore urbano che rievoca l'energia che permea l'atmosfera di alcune metropoli americane.

Il menswear, all'interno della sfilata a Londra sono stati presentati anche alcuni outfit maschili, riprende lo stesso mood della collezione femminile con bomber, giacche in pelle e giubbotti in neoprene abbinati a comodi pantaloni che terminano sopra la caviglia, maglie in rete di nylon e metal mesh sparsi in abbondanza sui capi.

Nylon, neoprene, materiali compositi, pelle, jersey, maglia, tessuti stretch, tessuti tecnici sono i materiali principalmente utilizzati nella collezione che vede anche una forte presenza della maglia di rete metallica. Posizionata ai fianchi di abiti in neoprene, come base e come inserti sui top, illumina i capi con riflessi argentati creano effetti ottici glamour.


Il vezzo della collezione è rappresentato cintura rivettata che copre il seno in un outfit total yellow acceso composto da un cappotto lungo in neoprene indossato a pelle abbinato a pantaloni attilati e sandali coordinati.

Giallo acceso, verde militare, marrone, caramello, blu navy, blu elettrico, silver e l'immancabile nero compongono una palette di colori quasi autunnale. Da citare la nuova stampa Versace che si declina in un mosaico di frammenti decorati a mano mixati a fantasie in stile animalier e strisce verticali dalle tonalità accese.
    
La gamma delle calzature della collezione donna Primavera Estate 2017 Versus Versace è composta da stivali e anfibi in pelle nera o bicolor ornati di borchie e rivetti, sandali tenuti alla caviglia da larghi cinturini in pelle rivettati, gli stessi cinturini che chiudono comode ciabatte dalla suola alta. Solide scarpe in pelle per i look maschili.  

Cinture rivettate ornano anche le borse, ampi occhiali da sole, orecchini in maglia metallica e nuovi modelli di orologi con dettagli 3D completano l'urban style ultra moderno della collezione. 




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate

Archivio blog