lunedì 12 settembre 2016

0290 - Jason Wu collezione donna SS 2017 alla New York Fashion Week

Jason Wu womenswear Spring Summer 2017 collection at New York Fashion Week
Collezione sofisticata, elegante, dalle silhouettes molto femminili costruite su tagli asimmetrici, quella firmata Jason Wu per la prossima primavera estate 2017 presentata in occasione della New York Fashion Week. 

Lo stilista americano di origine taiwanese, che ha trovato la sua ispirazione nell'opera monumentale Seven Magic Mountains realizzata nel deserto di Las Vegas dall'artista Ugo Rondinone, ha presentato abiti e gonne al ginocchio arricchiti da volants, plissettaure e applicazioni di ricami floreali tridimensionali dalle tonalità fluorescenti. 

Jason Wu si è poi divertito sui tessuti con l'alternanza di texture lucide e opache e seduttivi giochi di trasparenze, mantenendo fluidità, leggerezza e morbidezza nei capi realizzati con seta, chiffon, pizzo, macramè e twill di seta.

La tavolozza dei colori vede la predominanza di colori accesi e forti con azzurro, giallo fluo, rosso corallo, blu marina, rosa carne e nero. Le tonalità fluo, oltre ad esere utilizzate sulle applicazioni floreali, spesso sono presenti sotto forma di orlature a delineare o a evidenziare le forme degli abiti.

La gamma della calzature della collezione donna primavera estate 2017 vede ai piedi delle modelle leggeri sandali con tacco a stiletto, mentre la classica saddle bag della maison è stata realizzata in pelle bianca con dettagli e chiusura in argento.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate

Archivio blog