martedì 6 settembre 2016

0284 - Alexandre Vauthier collezione Alta Moda FW 2016-2017 a Paris Haute Couture

Alexandre Vauthier Haute Couture Fall Winter 2016-2017 collection at Paris Haute Couture
Ispirazione militare per la collezione Alta Moda Autunno Inverno 2016-2017 Alexandre Vauthier che ha sfilato in occasione di Paris Haute Couture.

Lo stilista francese ha infatti portato in passerella una serie di capi presi in prestito dal guardaroba militare e rielaborati in chiave Alta Moda: abbiamo così la tuta di volo in pelle di pitone, i pantaloni con la stampa camouflage realizzata in cristalli Swarovski, i panta cargo in satin, la sahariana trasformata in wrap dress e la classica tonalità verde militare che colora gli abiti da sera in seta.

Ma non mancano le armi di seduzione: lunghi abiti scivolati dalle scollature profonde, sottovesti leggere e ricoperte di luminose paillettes, trench in vernice indossato direttamente sulla pelle, oltre a tanta trasparenza e giochi see-through realizzati con tuniche e inserti in rete.

Seta, velluto, pelle, pelliccia, satin, vernice, organza, jersey, piume, lana, rete, borchie, cotone, i materiali principalmente utilizzati spesso arricchiti da applicazioni di cristalli, ricami e paillettes che, oltre a impreziosire, traghettano i capi verso l'opulenza.

La palette dei colori parte dalle tipiche nuances militari, verde e khaki, per spaziare attraverso nero, marrone, caramello, rame, ecrù, bianco avorio, bianco, nero, oro e argento.

Ricca la gamma delle calzature per la collezione Alta Moda Autunno Inverno 2016-2017 Alexandre Vauthier con sandali stringati al polpaccio, sandali dorati con cinturino alla caviglia, sandali con fasce di seta incrociate alle caviglie, bangle di metallo dorato e stivali scamosciati.

Completano gli outfit, cinture in pelle rivettate, nastri in tessuto di raso legati alla vita e bracciali metallici dorati e rivettati.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate

Archivio blog