sabato 1 ottobre 2016

0300 - DROMe collezione donna SS 2017 alla Paris Fashion Week

DROMe womenswear Spring Summer 2017 collection at Paris Fashion Week
Lineare a contemporanea la collezione donna Primavera Estate 2017 DROMe vista alla Paris Fashion Week il cui leitmotiv  è la decostruzione.

Marianna Rosati, Direttore Creativo del marchio del marchio dell'azienda fiorentina Factory Srl, parte ancora una volta dalla pelle leggera, rendendola fluida come seta, formando sottili nodi, asimmetrie, arricciandola per realizzare movimenti inaspettati.

La silhouette, di derivazione maschile, è stata rielaborata per guadagnare un'allure urbana e rilassata, con spalle dalle strutture architettoniche sono a contrasto rispetto alla fluidità e alla leggerezza di drappeggi, spacchi e aperture laterali delle maniche dei capi.

Top arricciati e sfrangiati con le spalle scoperte sono abbinati a comodi pantaloni oversize, le bluse hanno il collo asimmetrico, i mini-dress mostrano aperture sulle spalle e fasciano le braccia con maniche-rouches.

Sono le rouches che disegnano i profili della silhouette, le ritroviamo nei bustier, sulle gonne di morbida nappa, regalando alla pelle tocchi gentili, mentre texture metalliche regalano luminosità e riflessi che crearo inediti giochi di luci.

E ancora, giacche sartoriali dalle spalle appuntite, a rievocare gli origami, e gonne a pannello chiuse da nodi e strette da sottili cinture obi. Il nodo viene utilizzato come dettaglio per impreziosire top e scollature oltre a stringere i coprispalle con un grande fiocco.

La maglieria è decorata e resa sensuale da tagli chirurgici.

Pelle, nappa, nappa naturale, nappa stretch, suede, e cotone grezzo sono i materiali principalmente utilizzati nella collezione con la pelle effetto carta lucida cangiante che viene stropicciata e trasformata in maxi pantaloni, camicie e spolverini.

La palette dei colori è romantica, parte dai colori naturali come alabastro, polvere, sabbia e bianco, a sottolineare il tratto minimal della silhouette ma spazia anche rosso, verde acqua, ambra, blu marino e nero.

Solo una stampa è presente: piccole pennellate di colore e oro sono posate su abiti fluttuanti e top dalle spalle scoperte, a spezzare un apparente rigore sartoriale.

La gamma degli accessori della collezione donna primavera estate 2017 DROMe è essenziale: sono presenti solo occhiali in acetato e intagli in pelle e décolleté con plateau e un esclusivo tacco scultura.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate