venerdì 30 settembre 2016

0299 - Saint Laurent collezione donna SS 2017 alla Paris Fashion Week

Saint Laurent womenswear Spring Summer 2017 collection at Paris Fashion Week
Prima collezione firmata Anthony Vaccarello per Saint Laurent quella che ha sfilato alla Paris Fashion Week.

Lo stilista belga di origini italiane, che ha recentemente sostituito Hedi Slimane, ha presentato la collezione donna primavera estate 2017 Saint Laurent dando avvio al nuovo corso della storica maison francese.

Ambientato in un cantiere a cielo aperto nel centro della Ville Lumière a Paris, destinato alla nuova sede del brand, lo show è stato introdotto sin dall'inizio dal primo intervento di Vaccarello che ha riportato in passerella, sospeso su una gru all'ingresso della location della sfilata, lo storico e amatissimo logo YSL, fatto sparire dal suo predecessore.

In passerella micri abiti in pelle con maniche a palloncino e gonne inguinali, top con spalle ben strutturate e dai volumi oversize, giacche smoking e tuxedo, rubati dal guardaroba maschile, ma proposti senza una manica o dal taglio corto e abbinati a camicette di chiffon trasparente.

Il look della donna Saint Laurent è super sexy e aggressivo: c'è grande abbondanza di pelle nuda, di nude-look, di trasparenze, di pizzi a intarsio. Tanta pelle nera, con scollature asimmetriche e profonde rivelano un'anima dark. E ancora, parti-dress in seta dalle stampe aggressive e animalier dai rflessi dorati, jeans in denim dallo stile minimal abbinati a canotte e mini skirt.

Ridotta la palette dei colori, con il nero principale protagonista della collezione che a volte è illuminato da riflessi dorati, verde e ruggine.

La gamma delle calzature vede ai piedi della donna Saint Laurent biker boots, scarpe francesine portate con calzini e décolletée in vernice con tacco a stiletto, tacco che si trasforma in una versione più eccentrica quando viene sostituito dal logo YSL. Il logo poi lo ritroviamo, realizzato in luminosi cristalli o in metallo, presente nelle spille e nei maxi orecchini che compongono una nuova linea di bijoux.




domenica 25 settembre 2016

0298 - Fay collezione donna SS 2017 alla Milan Fashion Week

Fay womenswear Spring Summer collection at Milan Fashion Week
Anni '70 e pezzi presi dal guardaroba militare per la collezione donna Primavera Estate 2017 Fay firmata da Tommaso Aquilano e Roberto Rimondi che ha sfilato sulla passerella della Milano Fashion Week.

La coppia di stilisti ha mostrato una nuova definizione di casual chic rielaborando i capi iconici del marchio in chiave oversize e vissuta, pur mantenendo grande femminilità anche se contaminata da dettagli che ritroviamo sulle uniformi.

Giacche stile safari sono indossate su comodi pantaloni, coat in suede trasformati in mini abiti abbinati a mini gonne o abiti longuette stretti in vita da alte cinture rubate al guardaroba maschile e maglieria dalle dimensioni mini e dalle tonalità militari.

Cotone, pelle, suede, gabardine, seta, pizzo i materiali principalmente utlizzati nella collezione donna Primavera Estate 2017 Fay con l'aggiunta di cristalli, ricami e patch che riproducono fiori e dettagli militari.

La tavolozza dei colori spazia attraverso verde militare, blu, marrone, kaki, giallo, grigio, nero e bianco con in alcuni outfit stampe floreali stile anni settanta.

La gamma delle calzature vede ai piedi della donna Fay sandali da gladiatore, trasformabili in sandali sandali bassi o boots, mentre shopping bag in vitello simili a sacche militari, Hobo trasformate in cartuccere e alte cinture in pelle compongono la gamma degli accessori.





giovedì 22 settembre 2016

0297 - Grinko collezione donna SS 2017 alla Milan Fashion Week

Grinko womenswear Spring Summer 2017 collection at milan Fashion Week
Street style dal carattere forte e deciso con un mix'n'match di tendenze per la collezione donna Primavera Estate 2017 Grinko vista a Milano Moda Donna.

La collezione, denominata Hard-core Revolution dallo stilista anglo-russo, ha mostrato un guardaroba femminile che trae le sue ispirazioni dalle atmosfere bohemienne della New York anni ’60 mixate ai movimenti di protesta punk, grunge e rock anni ’80 di Milano e Parigi e allo stile minimal della Londra anni ’90.

Decisamente giovanile, la collezione mostra non solo un mash-up stilistico fatto di rivisitazioni e accostamenti inediti, ma anche un mix materico, con  cotone, seta e lino accostati a viscosa e materiali tecnici arricchiti da rouches, passamanerie stile country, broccati e dettagli a contrasto.

Il top è abbinato al pantalone ginnico o a micro gonne, mini abiti dalle ampie maniche corte in organza spostano l'attenzione sulle spalle con asimmetrie, abiti in organza di seta iridescenti realizzano effetti ottici da aurora boreale, top, gilet e strette giacchine hanno le spalle a palloncino o inserti
di frange frange dalle colorazioni degradé, i pantaloni sono ampi e lunghissimi, gli abiti passano dal mini o ampi e oversize.

Il vezzo della collezione donna Primavera Estate 2017 Grinko è la coccinella “underground”, firmata dall'artista Irina Matyuschenko, che reinterpreta il grazioso insetto portafortuna nello stile dei cartoni soft porno giapponesi Hentai.

La tavolozza dei colori spazia atraverso bianco e nero, viola, rosa candy, blu indaco e verde pistacchio.

La gamma delle calzature vede la donna Grinko indossare alti stivali da cowboy con tacco high street, slippers e scarpe sportive, e shoes appuntite total black o total white aperte con il colle del piede fasciato da stripes e cinturino alla caviglia.

Pratici marsupi multifunzionali infilati nella cintura, borse in pelle con frange rimovibili tye-and-dye, buste in pelle bicolor, borse a tracolla, cappellini con visiera dall'allure sportiva con la visiera impreziosita da piercing ad anello e cinture in tessuto compongono la gamma degli accessori che riflette l'atmosfera hard-core revolution della collezione.




0296 - Blugirl collezione donna SS 2017 a Milano Moda Donna

Blugirl womenswear Spring Summer 2017 at Milan Fashion Week
Ispirazioni latine per la collezione donna Primavera Estate 2017 Blugirl che ha sfilato nella prima giornata di Milano Moda Donna, la settimana della Moda dedicata al gurdaroba femminile della prossima stagione estiva.

In passerella Anna Molinari ha presentato una collezione all'insegna dei colori brillanti, della vivacità, della libertà creativa e della gioia di vivere, con silhouette morbide, mix and match di tessuti e sovrapposizioni e uno stile che ricorda un pò quello di Brigitte Bardot anni '60.

Lunghi abiti leggeri in chiffon hanno rose ricamate e vengono indossati con cappelli da gaucho, camicie ampie dal taglio maschile sono abbinate a leggins o a shorts dai disegni etnici, abiti corti in pizzo Sangallo alternati a top asimmetrici che scoprono le spalle e sono indossati con gonne gitane, Sangallo e pizzo sui blazer e gli overcoat in tessuto tecnico.

La donna Blugirl è una viaggiatrice che ama stare comoda: è presente qualche pantalone oversize, leggins neri e colorati sono indossati a mò di collant, mentre per la maglieria viene preferito il cotone leggero dall'allure etnica.

Ovunque rouches, maxi balze e scolli asimmetrici, rose e boccioli bianchi e rossi ricamati in filo, pizzi lavorati a mano e non mancano le trasparenze tipiche della maison.

La palette dei colori è un'esplosione di stampe floreali, righe, pattern jacquard e altri motivi etnici che rievocano il Sud America: su tutto primeggiano bianco nero, fucsia e arancione.

La gamma delle calzature è composta da ciabatte e sandali in pelle senza tacco ornati da frange di rafia e nappe multicolor, con suola di para e nastri di tessuti intrecciati sulla caviglia.

Maxi shopper in tessuto a righe portate a mano , ampi cappelli bianchi e neri in feltro, collane con pietre dure e orecchini con nappine completano gli outfit della collezione donna Primavera Estate 2017 Blugirl.




mercoledì 21 settembre 2016

0295 - Peter Pilotto collezione donna SS 2017 alla London Fashion Week

Peter Pilotto womenswear Spring Summer 2017 at London Fashion Week
Coloratissima, ricca di patchwork e applicazioni la collezione donna Primavera estate 2017 Peter Pilotto vista alla London Fashion Week.

Peter Pilotto e Christopher de Vos, abbandonato lo stile minimal delle predecenti stagioni, hanno presentato una collezione denominata Tropical Barocco all'insegna del floreale, delle tonalità solari, delle decorazioni che realizzano un'atmosfera all'insegna dell'ottimismo e della solarità.

Sulla passerella londinese, lunghi abiti fluidi e sciolti sul corpo in taffetà o in pizzo, applicazioni di volants e di ricami, decorazioni in madreperla e patchwork.

E ancora, abiti sottoveste con volants e top annodati sul petto come brassières adornate da un grosso fiocco: ogni outfit arriva sempre alla caviglia e viene proposto in versione multicolor.

Decisamente variegata e allegra la tavolozza dei colori composta da tonalità pastello, colori luminosi e brillanti e tanto oro: sia le stampe che l'applicazioni patchwork sono declinate su temi floreali, raffigurazioni di animali e schizzi di disegni di bambini.

I materiali impiegati nella collezione sono morbidi, freschi e all'insegna della leggerazza: troviamo infatti taffetà, cotone, denim, popeline, lino e pizzo macramé.

Sandali piatti e slides sono impreziositi di paillettes e di cristalli luminosi.




martedì 20 settembre 2016

0294 - Versus versace collezione SS 2017 alla London Fashion Week

Versus Versace womenswear Spring Summer 2017 at London Fashion Week
"Tutto è un mix, nulla è al 100%" con queste parole Donatella Versace ha commentato la collezione Primavera Estate 2017 Versus Versace che ha sfilato in occasione della London Fashion Week.
Ed è proprio un mix il leitmotiv della collezione, la stilista, che ha ripreso in mano le redini del brand dopo l'abbandono di Anthony Vaccarello che si è accasato da Yves Saint Laurent, ha infatti giocato con i tessuti, proponendo mix inediti e facendo largo uso di materiali compositi, per realizzare una serie di capi dove dominano i tagli asimmetrici e le sovrapposizioni.

In passerella Donatella ha portato una donna sexy, sicura di se stessa, provocante, che è in grado di unire seduzione a spirito pratico incarnando totalmente lo spirito della maison.

Mini cappotti di nylon con pannelli di neoprene e corti giubbetti da bikers in pelle sono abbinati a pantaloni scuba e a mini gonne, top corti che lasciano spalle e pancia scoperti vengono indossati sotto bomber oversize con zip e senza maniche, con bordature esagerate e stretti in vita da cinture.

Versus Versace menswear Spring Summer 2017 at London Fashion Week

E ancora, corte gonne in pelle plissettate, maglieria verde militare a costine, pantaloni in denim stracciati e decorati con metal o cristalli e zip argentate sulla schiena, realizzano un mix di streetwear lussuoso, dal sapore urbano che rievoca l'energia che permea l'atmosfera di alcune metropoli americane.

Il menswear, all'interno della sfilata a Londra sono stati presentati anche alcuni outfit maschili, riprende lo stesso mood della collezione femminile con bomber, giacche in pelle e giubbotti in neoprene abbinati a comodi pantaloni che terminano sopra la caviglia, maglie in rete di nylon e metal mesh sparsi in abbondanza sui capi.

Nylon, neoprene, materiali compositi, pelle, jersey, maglia, tessuti stretch, tessuti tecnici sono i materiali principalmente utilizzati nella collezione che vede anche una forte presenza della maglia di rete metallica. Posizionata ai fianchi di abiti in neoprene, come base e come inserti sui top, illumina i capi con riflessi argentati creano effetti ottici glamour.


Il vezzo della collezione è rappresentato cintura rivettata che copre il seno in un outfit total yellow acceso composto da un cappotto lungo in neoprene indossato a pelle abbinato a pantaloni attilati e sandali coordinati.

Giallo acceso, verde militare, marrone, caramello, blu navy, blu elettrico, silver e l'immancabile nero compongono una palette di colori quasi autunnale. Da citare la nuova stampa Versace che si declina in un mosaico di frammenti decorati a mano mixati a fantasie in stile animalier e strisce verticali dalle tonalità accese.
    
La gamma delle calzature della collezione donna Primavera Estate 2017 Versus Versace è composta da stivali e anfibi in pelle nera o bicolor ornati di borchie e rivetti, sandali tenuti alla caviglia da larghi cinturini in pelle rivettati, gli stessi cinturini che chiudono comode ciabatte dalla suola alta. Solide scarpe in pelle per i look maschili.  

Cinture rivettate ornano anche le borse, ampi occhiali da sole, orecchini in maglia metallica e nuovi modelli di orologi con dettagli 3D completano l'urban style ultra moderno della collezione. 




domenica 18 settembre 2016

0293 - Francesca Liberatore collezione donna SS 2017 alla New York Fashion Week

Francesca Liberatore womenswear Spring Summer 2017 collection at New York Fashion Week
Tratti autunnali per la collezione donna primavera estate 2017 Francesca Liberatore alla New York Fashion Week.

La stilista romana ha portato sulla passerella newyorkese una serie di capi realizzati con tessuti adatti ai climi più rigidi, come camoscio, raso e velluto, e con una palette di colori che spazia tra bianco, fucsia, verde acqua, verde oliva, rosa pesca, verde lime e rosso porpora.

I volumi sono ampi con forme a palloncino che rappresentano il messaggero del cielo e prestano un cenno alla silhouette iconica del 1950, come spiegato da Francesca con abbottonature che evidenziano la silhouette.

Gli abiti hanno in vita fusciacche colorate, spesso presentano spacchi profondi, hanno lunghezze che spaziano tra il midi e il maxi e sono arricchiti da grandi fiocchi e strascichi.

Le t-shirt sono impreziosite da stampe, il tema della mongolfiera è il leitmotiv della collezione, o da disegni realizzati con cristalli swarovski, i pantaloni sono ampi e dallo stile tailleur, le gonne abbinate a camicie.




venerdì 16 settembre 2016

0292 - Victoria Beckham collezione donna SS 2017 alla New York Fashion Week

Victoria Beckham womenswear Spring Summer 2017 at new York Fashion Week
Abbandonati i tubini e i tacchi a spillo delle precedenti stagioni, la collezione donna Primavera Estate 2017 di Victoria Beckham, vista sulla passerella della New York Fashion Week, ha mostrato uno stile caratterizzato da linee morbide e fluide sul corpo, tessuti morbidi, look più rilassati e all'insegna del confort.

Le silhouettes sono scivolate, con abiti in maglia a coste sottilissime, gonne in pelle a pieghe e con motivi floreali indossate con bluse dal taglio geometrico, tuniche dal taglio a sbieco e dalle maniche larghe a kimono, ampie gonne a ruota con plissettature, top audaci abbinati a morbidi pantaloni.

Le lunghezze delle gonne passano indifferentemente da midi a maxi mentre velluto, satin lavato, raso, cotone, popeline, pelle, pizzo e chiffon son i materiali principalmente impiegati nei capi.

La tavolozza dei colori parte dal bianco per arrivare al lilla e agli azzurri passando attraverso rosso, verde menta, blu navy, bianco avorio, argento, oro, ruggine e arancio.

La gamma delle calzature vede ai piedi delle modelle scarpe basse simili a pantofole dal taglio orientale e stivali piatti da cavallerizza di tela profilati in pelle.

Messenger bags assortite e ambie borse morbide completano gli outfit della collezione donna Primavera Estate 2017 Victoria Beckham.




giovedì 15 settembre 2016

0291 - Tadashi Shoji collezione donna SS 2017 alla New York Fashion Week

Tadashi Shoji womenswear Spring Summer 2017 at New York Fashion Week
"Una visione estatica di rinascita" con queste parole Tadashi Shoji ha descritto la sua collezione donna primavera estate 2017 che ha sfilato in occasione della New York Fashion Week, la settimana della Moda di New York dedicata al guardaroba femminile della prossima stagione.

Sulla passerella newyorkese lo stilista di origine giapponese ha presentato una collezione che trova la sua ispirazione nell'opera video intitolata The Flying Arca dell'artista Wu Junyong e composta da mini abiti sottoveste, baby doll e body in pizzo con effetti see-through e applicazioni di piume, che si evolvono sino a diventare abiti lunghi da sera con corsetti e bustier e dalle gonne ampie e svolazzanti in seta e raso.

Pizzi delicati, piume, elaborati ricami, e strisce di tessuto simili alle cinghie delle imbragature delineano le forme e i volumi di abiti dalle gonne fluenti.

Il ciclo di rinascita di Tadashi Shoji si completa poi con l'ultimo outfit, un abito bianco in seta con un profondissimo spacco centrale che  ha rivelato un sorprendente disegno mandala gioiello ricamato in tulle sulla schiena.

Il pizzo è il principale protagonista della collezione, lo ritroviamo praticamente in tutti gli outfit e declinato in tutte le tonalità della collezione: bianco, nero, rosso, blu elettrico, argento e oro.

Tra gli accessori della collezione donna primavera estate 2017 Tadashi Shoji, sandali, orecchini piumati, occhiali da sole e mini bags portate a mano ricoperte di piume.




lunedì 12 settembre 2016

0290 - Jason Wu collezione donna SS 2017 alla New York Fashion Week

Jason Wu womenswear Spring Summer 2017 collection at New York Fashion Week
Collezione sofisticata, elegante, dalle silhouettes molto femminili costruite su tagli asimmetrici, quella firmata Jason Wu per la prossima primavera estate 2017 presentata in occasione della New York Fashion Week. 

Lo stilista americano di origine taiwanese, che ha trovato la sua ispirazione nell'opera monumentale Seven Magic Mountains realizzata nel deserto di Las Vegas dall'artista Ugo Rondinone, ha presentato abiti e gonne al ginocchio arricchiti da volants, plissettaure e applicazioni di ricami floreali tridimensionali dalle tonalità fluorescenti. 

Jason Wu si è poi divertito sui tessuti con l'alternanza di texture lucide e opache e seduttivi giochi di trasparenze, mantenendo fluidità, leggerezza e morbidezza nei capi realizzati con seta, chiffon, pizzo, macramè e twill di seta.

La tavolozza dei colori vede la predominanza di colori accesi e forti con azzurro, giallo fluo, rosso corallo, blu marina, rosa carne e nero. Le tonalità fluo, oltre ad esere utilizzate sulle applicazioni floreali, spesso sono presenti sotto forma di orlature a delineare o a evidenziare le forme degli abiti.

La gamma della calzature della collezione donna primavera estate 2017 vede ai piedi delle modelle leggeri sandali con tacco a stiletto, mentre la classica saddle bag della maison è stata realizzata in pelle bianca con dettagli e chiusura in argento.




sabato 10 settembre 2016

0289 - Nicholas K collezione donna SS 2017 alla New York Fashion Week

Nicholas K womenswear Spring Summer 2017 collection at New York Fashion Week
La collezione donna Primavera Estate 2017 Nicholas K, che ha dato ufficialmente il via alla New York Fashion Week, trova la sua ispirazione nel film Theeb, pellicola il dove è protagonista un giovane beduino nel Wadi Rum, un'area desertica che si trova in Giordania conosciuta anche come la Valle della Luna, che deve combattere per sopravvivere.

Nicholas e Christopher Kunz, la coppia di stilisti fondatori del marchio Nicholas K, hanno portato sulla passerella della stazione di Moynihan Skylight a Manhattan una collezione dedicata a una donna viaggiatrice e amante dell'aria aperta, con una serie di capi caratterizzati da romanticismo etereo e
abbinato a grande funzionalità.

Abiti lunghi in stile caftano, drappeggi avvolgenti o annodati stile nomade, giacche dal taglio asimmetrico, e giochi di stratificazioni composti da gonne, scialli, morbidi pantaloni, tute lucide, camicette e tubini sono all'insegna del confort, presentano linee morbide e scivolate sul corpo e realizzano morbide e fresche silhouette che, se pur risultano poco adatte al trekking nel deserto, trasudano l'energia dell'avventura terrena.

Tra i capispalla non mancano le giacche di pelle dal taglio deciso e il parka sportivo tipico della maison mentre per dare un tocco sexy alla collezione, abiti monospalla, profonde scollature, lunghi spacchi etop corti che lasciano la pancia nuda.

Leggeri tessuti di seta e chiffon, lana di alpaca, mix di alpaca e lino, sono il frutto di lavorazioni artigianali e colorazioni naturali ecosostenibili.

La palette dei colori è composta principalmente da tonalità neutre, che riprendono i paesaggi del deserto: troviamo quindi sfumature di tonalità terrose e polverose come beige, crema, avorio, vaniglia, marrone chiaro e caramello accompagnate da verde senape, verde salvia, verde muschio, grigio, argento, bianco e nero. Il nero, marchio di fabbrica del brand Nicholas K, ha perso il ruolo di principale protagonista ma, come ha commentato Christopher Kunz, c'è stata una importante virata di allontanamento da questo colore.

La gamma degli accessori è composta da berretti con visiere, ampi cappelli flosci, cappelli a tesa larga, marsupi di grandi dimensioni, sandali a listini dal tacco alto in pelle di camoscio, sciarpe, cavigliere, bracciali e gioielli scultura di metallo dallo stile etnico realizzati da Lisa Linhardt.






venerdì 9 settembre 2016

0288 - Desigual collezione donna SS 2017 alla New York Fashion Week

Desigual womenswear Spring Summer 2017 collection at New York Fashion Week
Una donna creativa e indipendente, la protagonista della collezione donna Primavera Estate 2017 Desigual che ha sfilato sulla passerella della New York Fashion Week, la settimana della moda newyorkese dedicata alla prossima stagione estiva.

Il marchio catalano proietta il suo nuovo modello femminile attraverso una collezione ispirata a una donna moderna global traveller.

Con la nuova collezione donna Primavera Estate 2017, Desigual riafferma in chiave creativa il percorso evolutivo intrapreso nelle ultime stagioni, con una serie di capi dove risaltano le combinazioni di tessuti e le stampe animalier, botaniche ed etniche, impreziosite da cristalli e ricami handmade.

La viaggiatrice di Desigual plasma la sua realtà attraverso un mondo unico a cavallo tra online e offline caratterizzato da uno stile personale e creativo dove l'espressione estetica diventa la proiezione del suo spirito libero e l'eredità del suo viaggio attraverso paesaggi, culture e luoghi diversi.



Nella collezione donna Primavera Estate 2017 Desigual fit particolarmente confortevoli avvolgono le linee del corpo con tessuti fluidi come il tulle, la viscosa, il cotone, il pizzo e la seta.

Le lunghezze si alternano tra maxi dresses a collo alto in crochet, che reinterpretano in chiave moderna le avventuriere del XIX e XX secolo, e gonne, pantaloni e salopette cortissimi con cui le intrepide conquistatrici attraversano giungle tropicali, urbane e virtuali.

Tecniche miste come il tie-dye sul denim, ricami di paillettes su print mimetici, combinazioni di righe etniche multicolore e stampe botaniche disegnano una collezione impreziosita da insetti gioiello in 3D.

La giacca biker e il bomber diventano alleati imprescindibili collezione donna Primavera Estate 2017 Desigual. La biker jacket realizzata in ecopelle viene declinata in una tavolozza di colori luminosi ed è impreziosita da dettagli artigianali.

Il bomber esplora le sue molteplici possibilità: stampato, ricamato e decorato con applicazioni di cristalli, perline e patchwork. L'abito lungo, ricamato o lavorato con trasparenze all'uncinetto o in pizzo, completa i capi simbolo della nuova collezione.

Il preziosismo percorre l'intera proposta per gli accessori. Scarpe gioiello con applicazioni in abbondanza, orecchini realizzati a mano, berretti e copricapi di ispirazione militare ultra decorati completano gli outfit accompagnati da un'ampia varietà di borse, con la tracolla interpretata
in una versione etnica principale protagonista.





0287 - Red Valentino collezione donna SS 2017 alla New York Fashion Week

Red Valentino womenswear Spring Summer 2017
Ispirata ai Beach Boys e al surf delle spiagge californiane, con un tocco nostalgico di convivialità estiva, la collezione donna Primavera Estate 2917 Red Valentino presentata in occasione della New York Fashion Week.

Direttamente da una spiaggia di fantasia con colori vivaci, maglie e maglioncini crochet a righe sfoggiano sole, nuvole, gabbiani e paesaggi marini nei colori primari, gli stessi temi che ritroviamo sulla schiena del bomber in raso ricamato.

La camicia da bowling è tempestata di applicazioni floreali, le tuniche e i chemisier in sangallo hanno un mood bon ton e sono
impreziositi da orli e trasparenze, la giacca a vento col cappuccio è tempestata di fenicotteri.

Gli abiti di organza trasparente hanno tinte pastello, i pantaloni svasati alla caviglia raggiungono dimensioni over o nella versione più slim si fermano al polpaccio, gli short floreali sono stretti in vita da cordini fluo che li fanno assomigliare a costumi da bagno, mentre il denim delle tute è slavato e dall'aria vissuta.

Forme svasate, fluide e a trapezio all'insegna del confort mentre freschi e leggeri i materiali che vedono largo uso di maglia a crochet, organza, sangallo, cotone, seta, tulle, denim jersey e nylon.

Tonalità tenui e delicate per la palette dei colori composta da rosa confetto, celeste, azzurro, blu denim, giallo canarino, vermiglio, nero, bianco, beige e marrone.

All'insegna del confort la gamma delle calzature della collezione donna Primavera Estate 2917 Red Valentino: infradito dalle tonalità metal e sandali piatti con cordini intrecciati e applicazioni di perline, flatform shoes con suola a carrarmato bianca, mentre per gli accessori troviamo mini borse a bauletto con stampe che riprendono i temi dei capi, tracolle decorate da perline, braccialetti e collane di filo metallico.




giovedì 8 settembre 2016

0286 - Nicola Brognano collezione donna SS 2017

Nicola Brognano womenswear Spring Summer 2017 collection
Mix di stili in opposizione per la collezione donna Primavera Estate 2017 di Nicola Brognano. Il giovane stilista calabro, vincitore dell'edizione 2016 di Who Is On Next?, il progetto di fashion scouting dedicato ai giovani talenti nella moda Made in Italy ideato e realizzato da Altaroma in collaborazione con Vogue Italia, ha realizzato capi che fondono romanticismo a ispirazioni streetwear, reinterpretandoli in chiave innovativa.

Bomber luxury, mini tailleur con stampe quadrettate bicolor, tubini con le spalle impreziosite da ampi volant a contrasto compongono una collezione fresca e giovanile dove le minigonne presentano ampi panneggi dai volumi importanti mentre le gonne lunghe alternano ruches a trasparenze.

Seta, chiffon, tulle, organza, cotone, felpa e nylon sono i materiali principalmente impiegati nella collezione donna Primavera estate 2017 Nicola Brognano, con lamé, paillette e glitter che illuminano i capi e il denim sostituito da tessuto spalmato metallizato argento che realizza effetti ottici spaziali.


La palette dei colori è composta da rosa confetto, rosso fuoco, azzurro, bianco, nero, verde chiaro, nero e argento, le tonalità sono vivaci e spesso declinate sotto forma di stampe floreali, tessuto maculato, stampe vichy bicolori o fasce glitter con slogan composti dalle scritte Paradise e Divine.

La gamma delle calzature della collezione donna Primavera estate 2017 Nicola Brognano vede l'uso di mule in raso nero e décolletées rosse appuntite con calzini sportivi a rigoni bianchi e rossi, mentre occhiali da sole dalla spessa montatutura nera o con la montatura gialla trasparente, orecchini con cristalli e velette completano gli outfit.




mercoledì 7 settembre 2016

0285 - Schiaparelli collezione Alta Moda FW 2016-2017 alla Paris Haute Couture

Schiaparelli Haute Couture Fall Winter 2016-2017 at Paris Haute Couture
La collezione Alta Moda Autunno-Inverno 2016-2017 Schiaparelli che ha sfilato in occasione della Paris Haute Couture è un omaggio alla collezione Circus del 1938 firmata Madame Elsa,
fondatrice del marchio.

In passerella Bertrand Guyon, Direttore artistico del brand Schiaparelli dallo scorso 28 aprile, ha infatti presentato una collezione che riprende i codici di eleganza, ironia, spettacolo e realtà, tanto cari alla grande stilista e non a caso il primo look era composto da un abito nero monospalla dal taglio asimmetrico, indossato sotto a una giacca con ricamato lo stesso profilo del volto di una donna realizzato da Elsa Schiaparelli su disegno di Jean Cocteau per la sua collezione Autunno-Inverno 1937-1938.

Abiti da gran soirèe in broccato lucido, lamé di seta e velluto cangiante mostrano lunghe gonne con spacchi e sono alternati a mini abiti in tulle e piume o a lunghi bustier in velluto e cristalli con raffigurazioni di cuori trafitti e lucchetti che vanno a comporre una surreale via lattea.

E ancora personaggi del circo e raffigurazioni astratte che rievocano le opere di Calder, e il motivo arlecchino che viene ricostruito in un dégradé ricamato multicolore.

La giacca Schiaparelli diventa architettonica. Le spalle hanno forme decise e importanti e sono abbinate a pantaloni slim. Smoking sartoriali presi in prestito dal guardaroba maschile trasformano
la verticalità in femminilità. La leggerezza e la trasparenza dei drappeggi che avvolgono il corpo regalano una sensualità audace.

Broccato, seta, velluto, chiffon, crepe, organza, pelliccia cristalli, jais e piume in pvc sono i materiali principalmente utilizzati nella collezione Alta Moda Autunno-Inverno 2016-2017 Schiaparelli con lavorazioni che esprimono al meglio il savoir faire artigianale della maison.

La tavolozza dei colori mostra nero, oro, blu, marrone, cipria, rosa shocking, azzurro e argento, mentre decolletteès e boots in vernice nera compongono la gamma delle calzature.





martedì 6 settembre 2016

0284 - Alexandre Vauthier collezione Alta Moda FW 2016-2017 a Paris Haute Couture

Alexandre Vauthier Haute Couture Fall Winter 2016-2017 collection at Paris Haute Couture
Ispirazione militare per la collezione Alta Moda Autunno Inverno 2016-2017 Alexandre Vauthier che ha sfilato in occasione di Paris Haute Couture.

Lo stilista francese ha infatti portato in passerella una serie di capi presi in prestito dal guardaroba militare e rielaborati in chiave Alta Moda: abbiamo così la tuta di volo in pelle di pitone, i pantaloni con la stampa camouflage realizzata in cristalli Swarovski, i panta cargo in satin, la sahariana trasformata in wrap dress e la classica tonalità verde militare che colora gli abiti da sera in seta.

Ma non mancano le armi di seduzione: lunghi abiti scivolati dalle scollature profonde, sottovesti leggere e ricoperte di luminose paillettes, trench in vernice indossato direttamente sulla pelle, oltre a tanta trasparenza e giochi see-through realizzati con tuniche e inserti in rete.

Seta, velluto, pelle, pelliccia, satin, vernice, organza, jersey, piume, lana, rete, borchie, cotone, i materiali principalmente utilizzati spesso arricchiti da applicazioni di cristalli, ricami e paillettes che, oltre a impreziosire, traghettano i capi verso l'opulenza.

La palette dei colori parte dalle tipiche nuances militari, verde e khaki, per spaziare attraverso nero, marrone, caramello, rame, ecrù, bianco avorio, bianco, nero, oro e argento.

Ricca la gamma delle calzature per la collezione Alta Moda Autunno Inverno 2016-2017 Alexandre Vauthier con sandali stringati al polpaccio, sandali dorati con cinturino alla caviglia, sandali con fasce di seta incrociate alle caviglie, bangle di metallo dorato e stivali scamosciati.

Completano gli outfit, cinture in pelle rivettate, nastri in tessuto di raso legati alla vita e bracciali metallici dorati e rivettati.




sabato 3 settembre 2016

0283 - Zuhair Murad collezione Alta Moda FW 2016-2017 a Paris Haute Couture

Zuhair Murad Haute Couture Fall Winter 2016-2017 at Paris Haute Couture
Una donna esuberante che indossa capi opulenti ricchi di ricami e applicazioni preziose: questa è la protagonista della sfilata per la collezione Alta Moda Autunno Inverno 2016-2017 Zuhair Murad che ha calcato la passerella di Paris Haute Couture.


Lo stilista libanese ha presentato una serie di capi principeschi con la silhouette ben evidenziata da tagli che esaltano la figura, la testa eretta, sostenuta da alti colli, e una profusione di ricami e applicazioni luccicanti a contrasto con veli e giochi di trasparenze.


E ancora maniche scampanate, vita stretta, profonde scollature sulla schiena, sensuali trasparenze audaci, code splendenti, cascate di balze e morbide tute all'insegna del confort e della libertà nei movimenti.

Una collezione Alta Moda Autunno Inverno 2016-2017 ricca di raffinate lavorazioni che realizzano motivi a effetto tappezzeria, con tralci, uccelli e paesaggi disegnati su ampie gonne e bustini.


Molti dei motivi traggono la loro ispirazione alla flora e fauna di lontani paesi come Persia e Caucaso, o dall'Art Nouveau di Klimt. Preziosi i materiali impiegati nella collezione, velluto, pizzo, seta, chiffon, tulle, crêpe, paillette, perline, organza, mikado, jacquard e seta dupion sono i protagonisti principali dei capi.

La tavolozza dei colori trova ispirazione dalle pietre preziose e spazia attraverso nero, bordeaux, rosso rubino, rosso vermiglio, bianco avorio, viola, rosa pastello, lilla, verde acido, verde pistacchio, lapislazzulo, champagne e oro.

La gamma degli accessori è composta da sensuali stivali scamosciati, décolletées strigate con ghetta, sandali con cinturino alla caviglia, collari e cinture alte in pelle, cappelli in feltro Fedora a falda larga.



Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate

Archivio blog