lunedì 30 giugno 2014

0070 - Y-3 collezione uomo SS 2015 a Mode à Paris

Y-3 menswear SS 2015 at Mode à Paris La collezione Y-3 uomo SS 2015 che ha sfilato in occasione di Mode à Paris al Couvent des Cordeliers ha mostrato un mix tra stile surf e punk nonostante il brand abbia puntato molto sulla ricerca di una sportività rilassata nei capi.

La sfilata, che ha presentato in contemporanea outfit maschili e femminili, ha mostrato un insieme di capi dallo stile vivace e variopinto, che ha ripreso pezzi sportivi dagli archivi della maison rielaborandoli con tessuti spalmati in una chiave più orientata al futuro.

Yohji Yamamoto si è spinto ben oltre a quelli che erano i canoni basati sullo stile da surf del marchio e la prossima stagione estiva ha realizzato uno sportwear slim-fit futuristico ricco di dettagli brillantemente colorati e di grafiche che rievocano le tradizionali stampe hawaiane.

Le stesse stampe sono la forza trainante dei capi femminili e sono presenti ovunque: sui voluminosi redingote sui blouson zon zip up e sui parka oversize.

L'ispirazione surfistica è stata anche interpretata in inserti color verde acido brillante che risalta su toni eye-popping di turchese, pesca e grigio antracite, con il colore nero che diventa un punto di riferimento per Yamamoto su cappotti bruscamente recisi, tute fluttuanti e skirst dai volumi audaci e dalla sartoria rigorosa.

Nell'abbigliamento maschile dicotomie inedite tra stampe e grafismi geometrici, tagli sartoriali e casual, con l'alternanza di silhouette decise a quelle più morbide.

Polo e T-shirt mostrano motivi hawaiani, le giacche sono caratterizzate da una versione sottile tono su tono delle stampe, mentre camicie button-down introducono un nuovo modello ludico di iconografia balneare che vuole far da ponte tra le culture di Parigi e Honolulu.

Sul fronte delle calzature, scarpe in neoprene tecnico sono ornate da stampe floreali, ancora più evidenti negli stivale con zeppa altissimi da donna, e scarpe da ginnastica Adidas Boost,  realizzate con la nuova tecnologia della schiuma ammortizzante della casa che collabora con il brand Y-3.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate

Archivio blog