giovedì 19 giugno 2014

0049 - Alexander MCQueen collezione uomo SS 2015 alla London Collections Men

Alexander McQueen menswear SS 2015 collection
La collezione uomo SS 2015 Alexander McQueen presentata da Sarah Burton, fresca del suo successo internazionale ottenuto dall'aver disegnato l'abito da sposa di Kate Middleton, segna una svolta radicale nello stile della maison di cui ha preso le redini dopo dopo il suicidio del fondatore.

La stilista ha mantenuto solo alcuni capisaldi del passato, optando per un eleganza dal taglio sartoriale e uno stile quasi aristocratico per l'uomo Alexander McQueen il quale indossa capi dalla silhouette
ampia e allungata con capispalla dalle forme squadrate e ampi pantaloni le cui lunghezze spaziano indifferentemente dal ginocchio, al polpaccio, alla caviglia.

Abolite le simmetrie, la collezione collezione uomo SS 2015 Alexander McQueen è dominata da un pattern astratto stile Kabuki posizionato ovunque: in posizione asimmetrica e come color block monocolore, o come patchwork a effetto trompe l'oeil inglobato nei tessuti classici come il Principe di galles per dare una sensazione ottica di stratificazione.

Presente su giacche, cappotti e gilet, viene riportato anche sulle calzature, mentre l'effetto ottico delle sovrapposizioni, viene realizzato anche sui calzettoni che diventano simili a leggings indossati sotto i pantaloni e i pantaloncini.

Sui cappotti strutturati e sulle giacche, spesso dal taglio slim, Sarah Burton ha rielaborato revers e tasche, riducendone il tailoring a mostrare la fodera di color rosso vivo per creare inedite geometrie di colore a contrasto sul bianco dominante dei tessuti.

Dolcevita oversize, trench boxy e camicie completano una collezione la cui tavolozza dei colori è giocata tutta sulle tonalità primarie, giallo, rosso e azzurro, deposte come pennellate di colore sul bianco, il nero e il grigio dei tessuti: popeline di cotone, cotone lavato, jacquard di seta, viscosa e pelle.

La gamma degli accessori punta principalmente sulle calzature: massiccie scarpe stringate in cuoio a punta e scarpe da ginnastica over dalla suola alta.








2 commenti:

  1. in posizione asimmetrica e come color block monocolore, o come patchwork a effetto trompe l'oeil inglobato nei tessuti classici come il Principe di galles per dare una sensazione ottica di stratificazione.-----Un buon design !!!
    Mi piace il vostro disegno;
    Sento che questo modello ha un forte impatto visivo;

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che un sacco di giovani;
      Sarebbero amare queste due tipologie;
      jajaja~~~

      Elimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate

Archivio blog