domenica 22 giugno 2014

0059 - Bottega Veneta collezione uomo SS 2015 a Milano Moda Uomo

Bottega Veneta menswear SS 2015 at Milano Moda Uomo
La collezione è ispirata al corpo in movimento, ho voluto trasmettere un’idea di libertà, atleticità e rilassatezza”, così il Direttore Creativo Tomas Maier ha commentato la sua collezione Bottega Veneta uomo SS 2015, presentata in occasione della seconda giornata di Milano Moda Uomo.

In passerella Tomas ha presentato una serie di capi caratterizzati da leggerezza ed eleganza, realizzati con materiali raffinati e con look estremamente rilassati e per nulla costrittivi.

La silhouette dell'uomo Bottega Veneta è studiata nei minimi dettagli per conferire alla collezione un senso di formalità discreta.

I capispalla sfoderati sono morbidi o attilati, e abbinati a pantaloni over o skinny in modo da creare giochi di contrapposizione con le vestibilità.

L'eleganza è leggera e rilassata tanto che i pantaloni del completo vengono portano rimboccati sul polpaccio.

I materiali, morbida pelle, camoscio, cachemire, lino stropicciato e lino-cotone sono trattati con tecniche inedite, giochi di impunture, lavaggi e tecniche di sfumatura che rendono i tessuti come scoloriti dal sole e al tatto quasi usurati.

La palette cromatica è dominata dalle tonalità scolorite, e include sfumature di blu e verde, rosa carne, bruma, sabbia, giallo e rosa fenicottero con il blu navy scuro che spesso è a contrasto con i colori più tenui.


La linea delle borse comprende borse in camoscio effetto consumato, in suede o in tela, zaini che si trasformano facilmente in tracolle e borse più strutturate con dettagli in pelle di coccodrillo.

Le scarpe seguono il mood rilassato e sportivo della collezione: slip-on morbide e avvolgenti, stringate in camoscio o derby più strutturate.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate

Archivio blog