sabato 28 giugno 2014

0066 - Valentino collezione Uomo SS 2015 alla Paris Fashion Week

Valentino menswear SS 2015 A Mode à Paris sfila la maison Valentino con la collezione uomo SS 2015 che conferma uno stile bohémien leggero, fluido, moderno ma con rievocazioni di altri tempi.

Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli hanno portato in passerella abiti dalle silhouette precise, con volumi morbidi e sciolti e un mix di stampe,
lavorazioni haute couture che vedono camouflage e borchie, affiancati da fiori e ricami con farfalle.

Parka e caban dal vago sapore militare mostrano tagli d'alta moda, le camicie sono ampie, le polo, leggerissime in seta e cashmere, sono indossate con naturalezza con i completi o addirittura, sopra le camicie.

Tante le stratificazioni, con giubbetti e blouson che riprendono il colore della camicia, o dei pantaloni, andando così a e realizzare outfit con fantasiosi
e sofisticati mix-matching.

Dettaglio di stile della collezione uomo SS 2015 Valentino è il foulard che offre un tocco di colore anche alle mise più formali, e viene portato appoggiato al collo non annodato facendone spuntare solo un capo.

Ai piedi del'uomo Valentino ciabatte da piscina in pelle, le immancabili sneakers stringate, dalla spessa suola in viscosa jacquard e sandali techno.

La linea delle borse è composta dall'ampia e morbida Rockstud, portata a mano o proposta in broccato, e lo zainetto in nylon con stampa camouflage, sempre abbinato all'outfit.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate

Archivio blog