martedì 10 giugno 2014

0041 - Gucci collezione donna Cruise SS 2015 a New York

La collezione Gucci donna Cruise SS 2015
La collezione donna Cruise 2015 di Gucci è frutto della collaborazione tra Frida Giannini e l’artista Kris Knight che hanno ridefinito il modello Flora andando a comporre un mood anni '70 elegante e raffinato dove le stampe floreali, protagoniste della collezione, rappresentano un inno alla donna che seduce gli uomini grazie al loro potere naturale di piante e fiori.

Le linee grafiche sono pulite e lineari a definire il corpo, tra i capispalla la collezione rispolvera il peacoat nautico, il soprabito doppiopetto e la giacca dallo mood esotico e offre largo spazio a
pantaloni e bermuda anni '60 a vita bassa o a ampi pantaloni alla marinara a contrasto con giacche e maglieria femminile.

Tra i dettagli, i colletti delle camicie in pitone e al collo un nuovo foulard in nappa annodato al collo come una sciarpa.

La collezione vive sull'alternanza di materiali classici con trattamenti tecnici: il peacoat sia in lana o in crepe di lana è abbinato al jersey, il trench in lana doppia è morbido come un mantello, mentre il denim assume diverse finiture e caratterizza la camicia stone-washed stile vintage, l'abito leggero e i pantaloni oversize alla marinara.

Ricami tridimensionali impreziosiscono la gonna in jeans gonna tratto o il maglione di cachemire, Ultra femminili, l'abito chemisier in pelle plongé con effetto sfoderato, e la gonna sopra il ginocchio
stretta in vita con una sciarpa di nappa.

Per i capi serali bordature ricamate con cristalli delineano e illuminano le linee di abiti a colonna elegante e raffinato.

La tavolozza dei colori rivela una tendenza per le tonalità pastello rosa tenue, giallo camomilla, giallo limone, mimosa, pistacchio, verde eucalipto, e le sfumature di blu abbinate a colori neutri: almond,
beige rosato, cammello, nero e un pizzico di arancione.

La gamma degli accessori ha mostrato stivali alti in pelle di rettile, stivaletti e mocassini in pelle di vitello o pitone metallizzata o color caffelatte adornati dal classico morsetto della maison in
argento, occhiali da sole tondi, cinture in cuoio con inserti dorati, cinture formate da foulard in seta stampata e bracciali a catena.

La linea delle borse è composta da pochette piatte in pelle, shopper e tracolle con la chiusura in bambu, e borsoni da viaggio a trompe l'oeil costruiti partendo dall'unione di due borse.








Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate

Archivio blog