venerdì 20 giugno 2014

0054 - Lardini collezione uomo SS 2015 a Pitti Immagine Uomo

Lardini menswear SS 2015 at Pitti Uomo 86
In occasione dell'86esima edizione di Pitti Immagine Uomo il marchio Lardini ha presentato un collezione primavera estate 2015 che propone il gessato in
versione “easy chic”, dove la tradizione sartoriale della lavorazione intelata ritrova nuova linfa con l’uso e l’accostamento insolito dei colori come blu/giallo, prugna/rosso vivo, rosso/bianco, applicati a tessuti di pregio quali lana/mohair e seta.

L’eleganza è il motivo ispiratore dello stile coloniale che Lardini declina nella versione “urban”: colori naturali e tenui, come il beige e le gradazioni di marrone, si accostano a tinte forti; i cotoni e lini leggeri - prodotti in esclusiva per l’azienda marchigiana - si
mescolano a trame grosse.

Il risultato è un look chic, fresco e versatile.

Le proposte tinto capo, in cotone e in lino, si rinnovano nei colori pastello trattati a pigmento che, proprio della maglieria, dona un allure casual con un effetto délavé; o si arricchiscono di stampe cachemire volutamente usurate.

La Collezione propone il denim look in chiave inconsueta creato dalle gradazioni del blue. Si opta per l’uso di cotoni e lini, non indaco, dai disegni jacquard, fantasie check e righe dal gusto preppy. Il blu è declinato in tutte le sue gradazioni e usato per la giacca, il chinos, la maglieria e la camiceria.

Se la tendenza è vestirsi giocando con i diversi toni del blu, a cui Lardini aggiunge pois, righe e disegni esclusivi, a regalare un tocco di luce è l’accostamento con il bianco con cui sono realizzate le camicie in seta e lino e le polo in finissimo cotone. E il bianco in tutte le sue infinite sfaccettature diventa il colore.

La maglia si evolve in giacca coniugando il comfort al look di un capospalla. I filati lasciano ampio spazio alla creazione di giacche monopetto, doppiopetto, revers a specchio e sciallati con disegni jacquard, punti a costa inglese e filati denim.

Il mood Archivio - la rilettura in chiave moderna di disegni e coloriture passate, attualizzati da pesi e filati - si arricchisce con la lavorazione crochet realizzata a mano con telai antichi; e il blazer, con tessuti ammagliati, prende ispirazione dagli Archivi di punti maglia.

L'abito da cerimonia Lardini è glamour. La collezione si anima di forti contrasti tra giacca e gilet come giacca in tinta unita e il gilet floreale, i revers sciallati si allargano, i tessuti sono preziosi. La giacca si tramuta in una dinner jacket, versatile e ultra chic.








Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate

Archivio blog