domenica 29 giugno 2014

0067 - Kenzo collezione uomo SS 2015 a Mode à Paris

Kenzo menswear SS 2015 a Mode à Paris Con la sfilata che si è svolta sul Pont Alexandre III, uno dei più belli di Parigi, la maison Kenzo ha presentato la sua collezione uomo SS 2015, una collezione che ha trovato la sua ispirazione nel modo di vestire dei parigini, con il loro stile distinto, irriverente, giocoso e immediatamente riconoscibile.

Come Americani a Parigi, Humberto Leon e Carol Lim, approdati alla guida creativa di Kenzo tre anni fa, hanno portato in passerella capi dalla silhouette
morbida e squadrata non costrittivi, con emblemi ricamati raffiguranti simboli icona: La Tour Eiffel e la Statua della Libertà.

Le stesse immagini le ritroviamo anche su maglie, maglioni e canotte in cotone con l'aggiunta del volto di Cosette dei Miserabili, mentre lo stile biker traspare sul parka oversize e sui pantaloni che presentano doppie zip sul fondo della gamba.

Caban e giubbetti sono abbinati a pantaloni slim e pantaloncini, le giacche hanno collo o inserti di tessuto a contrasto, il twill di cotone pesante è alternato al denim.

La tavolozza dei colori rievoca il contenuto di una scatola di macarons, tonalità pastello, rosa, menta, tabacco, celeste e blu declinati in stampe astratte, in interpretazioni delle classiche righe bretoni, in composizioni geometriche o in quei grossi pois che ritroviamo sulla maglia di alcuni ciclisti al Tour
de France.

Cartelle da lavoro moderniste rotonde o rettangolari e borse ispirate a Le Corbusier compongono una gamma delle borse che ribadisce la visione della maison Kenzo orientata al futuro.




Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate

Archivio blog