mercoledì 18 giugno 2014

0045 - Burberry collezione donna Cruise SS 2015 a Londra

Burberry womenswear Cruise SS 2015 collection
La collezione donna cruise 2015 di Burberry Prorsum è fedele alla tradizione british del marchio e trova la sua ispirazione in alcune opere classiche della letteratura inglese.

Christopher Bailey, Direttore creativo Burberry, ha infatti trasferito sui capi le immagini e le grafiche hand draw presenti sulle illustrazioni e sulle copertine di alcuni classici del ventesimo secolo portando poesia su abiti moderni ed eleganti che vedono, anche in questa pre collezione estiva i capi icona del marchio sempre protagonisti.

Trench oversize e dalle grandi tasche e giacche sahariane interpretano il moderno safari in chiave metropolitana, con le classiche multitasche utilizzate
anche su camicie e gonne o i capispalla abbinati a contrasto con gonne leggere in seta e pizzo.

Linee morbide e confortevoli, lunghezze che non superano il ginocchio, per una collezione Cruise 2015 rilassata ma elegante e attenta ai dettagli.


Le lavorazioni sono leggere, con abiti da sera in seta e pizzo fluttuanti ed eterei, abiti in maglia traforata, gonne matita impreziosite da frange e petali di seta cuciti a mano o paillettes opache oversize che realizzano gonne a tubo molto femminili.

Il vezzo della collezione è rappresentato da un mood sirena realizzato grazie all'impiego di petali sequins che realizzano gonne ricoperte da scaglie lucenti.

La tavolozza dei colori spazia attraverso bianco, grigio pietra, verde foresta, blu scuro, miele, arancio, rosa, rosso militare, declinati in disegni naif con sovrapposizioni di scritte e parole come  “Winds & Showers”,  “The Orchard” e “Explore and Adventure" ripresi dalle grafiche letterarie.

Per alcuni capi da giorno e per i capi serali, effetti dégradé tie dye e di sfumature ottenute con la tecnica dip-dye o stampe effetto pizzo.

Per gli accessori, sandali a T con zeppa, cinture in pelle sottili e borsoni stampate con disegni naif e le stesse grafiche della collezione






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate

Archivio blog