lunedì 16 giugno 2014

0047 - Astrid Andersen collezione uomo SS 2015 alla London Collections Men

Astrid Andersen menswear SS 2015 at London Collection Men
Astrid Andersen è ritornata per la seconda volta in passerella in occasione della prima giornata della London Collections: men presentando la sua collezione uomo dedicata alla prossima stagione SS 2015.

La stilista danese ridefinisce ancora una volta i confini del menswear contemporaneo, mettendo in discussione la giustapposizione di forza e sensibilità all'interno della moderna estetica maschile con
una serie di capi che traggono la loro ispirazione dal lontano Oriente e dalla cultura asiatica concentrandosi sulla tradizione del Sumo e delle arti marziali.

Dal mood decisamente streetwear, in passerella Astrid Andersen ha portato in passerella capi che non passano inosservati, sia per i colori e le grafiche di forte impatto, che per la sovrapposizione di pezzi presi da differenti sport, arti marziali, boxe, basket, football americano e ciclismo mixati a dettagli Hip-Hop e RnB anni ’90.

Kimono, accappatoi da boxe, t-shirt con spacchi laterali che arrivano al terreno, felpe e giacche sportive in nylon, crop top in lycra, pantaloni da ciclista, maglie in pizzo o in organza trasparenti, tute in velluto, capi in neoprene con frange: tutto è all'insegna di un nuovo concetto di look maschile fortemente innovativo e dinamico.

L'uso audace dei tessuti è perfettamente in linea con lo stile della collezione: a materiali tecnici come neoprene, nylon e lycra, Astrid Andersen ha affiancato pizzo, velluto, seta e pelle con bizzarri accostamenti a contrasto dove il lato femminile e quello maschile si fondono in un mix originale e inedito.

La tavolozza dei colori è ispirata alle vetrate a mosaico in vetro colorato: nero, blu navy, verde rame, giallo, arancio, bordeaux, magenta e viola, sono a contrasto o compongono stampe dedicate dove l'immancabile logo del marchio è parte integrante della stampa stessa.








Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate

Archivio blog