giovedì 19 giugno 2014

0050 - J.W. Anderson collezione uomo SS 2015 alla London Collections Men

J.W. Anderson menswear SS 2015 collection
La collezione uomo Spring Summer 2015 di J.W. Anderson presentata in occasione della London Collections: Men e in concomitanza con l'apertura della piattaforma e-commerce sul sito web del suo marchio omonimo, è una serie di capi caratterizzati da un taglio sartoriale destrutturato e arricchito da forti dettagli in stile tipicamente british.

All'inizio della sfilata Anderson ha portato in passerella mood composti da pantaloni sartoriali abbinati a maglieria con il collo a barchetta realizzate a crochet e raffiguranti paesaggi frutto della
collaborazione con l'ottantenne designer textile John Allen alternati a completi camicia pantalone in gessato.

Con il proseguo,  è emerso lo spirito più squisitamente dandy dello stilista: vestaglie in seta e completi in seta jacquard stampata a strisce diagonali di diversi spessori, l'uso del tessuto drappeggiato e foulard annodati a formare una larga cravatta a rappresentare il marchio di fabbrica di Anderson.
 
Nel finale, la contrapposizione tra il dualismo uomo-donna si è tradotta in quella che lo stilista ha denominato come "Sovvertire le forme classiche da uomo" con il coats che è diventato un fluido coat dresses, abiti dal taglio obliquo sfilabili dalla spalla e top di maglia con o senza zip dal taglio e dalla scollatura decisamente femminile.

Preziosi i materiali impiegati, con largo uso di seta jacquard, seta cotta, gessato, lino, cotone lavorato a maglia o a croquet e inserti di jersey e nylon.

Ampia la palette dei colori declinati in paesaggi decorativi e in righe orizzontali o oblique sulle sete stampate che spazia attraverso colori di impatto come arancio, viola, blu, verde lime, bordeaux, turchese, e colori più estivi come celeste, ocra, giallo limone, rosso, rosa pesca, petrolio oltre agli immancabili bianco e nero.

La gamma degli accessori è composta da sciarpe e foulard in maglia o in seta jacquard stampata e da morbidi mocassini in pelle dalla suola con il profilo bombato.








Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate

Archivio blog