domenica 8 giugno 2014

0040 - Balenciaga collezione donna Cruise SS 2015 a New York

La collezione Cruise SS 2015 di Balenciaga
Ispirata al mondo della vela, la collezione Cruise 2015 disegnata da Alexander Wang per la maison Balenciaga vede il concetto di asimmettria punto focale di tutti i capi sia nel caso di abiti dalla silhouette geometrica che in quello di panneggi più fluidi e morbidi.

In passerella Wang ha portato giacche e giacconi da pescatore oversize abbinati a top e mini pantaloncini o micro-gonne che mettono bene in evidenza le gambe, tubini con strascichi di seta stampata, giacche asimmetriche e bluse leggere con angoli e fodere a contrasto accoppiate a comodi pantaloni.

Il vezzo della collezione è rappresentato da un morbido bomber in pelle nera ricoperto da un motivo a rete e da una serie di scampoli di tessuto drappeggiati sul corpo delle modelle che ricordano la forma triangolare delle vele.

La palette dei colori vede forti contrasti con bianco, blu notte e nero abbinati a tonalità più delicate sabbia, fucsia, grigio e rosa pallido.


Per le calzature è il pitone il principale protagonista presente sia nei dettagli fluorescenti degli stivali di gomma che colorato nelle décolletées a punta.

Il tema della nautica è presente anche nella gamma delle borse dove Wang ha presentato una serie di borse trasparenti protette con bordi realizzati da sartiame e borse con la tracolla di chiara ispirazione velica.

Completano gli outfit foulard stile bandierine di segnalazione, collane e braccialetti in argento e occhiali da sole rotondi.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate

Archivio blog