sabato 24 ottobre 2015

0193 - Araida collezione donna SS 2016 alla Mercedes-Benz Fashion Week Russia

Araida womenswear Spring Summer 2016 collection
A conclusione della prima giornata della Mercedes-Benz Fashion Week Russia ha sfilato anche Araida, giovane casa di Moda fondata nel 2014 che, con la collezione donna primavera estate 2016, è giunta alla sua terza collezione la cui filosofia filosofia è rappresentata dallo slogan "Il marchio della modestia".


In passerella la collezione donna per la prossima stagione estiva evoca l'eleganza del vestito tradizionale asiatico, ispirata alla delicatezza e alla raffinatezza della bellezza orientale e il tutto si traduce in tessuti di lusso, preziosi ricami realizzati a mano, forme eleganti, texture originali e linee degli abiti univocamente femminili.


Le silhouette tipicamente orientali si fondono armoniosamente con elementi della moda europea in un perfetto connubio di forme e dettagli eleganti: giacche e capispalla stretti in vita da sottili cinture annodate sono abbinate a abiti lunghi dal taglio asimmetrico e tessuti sovrapposti, pantaloni slim che arrivano al polpaccio, tute, tubini e felpe.


Abiti dallo stile tradionale russo sono impreziositi da ricami preziosi sulle spalle con colori a contrasto, e resi più leggeri da sovrapposizioni di seta, pizzo e organza che regalano tocchi di mistero.

La tavolozza dei colori spazia tra bianco, nero, rosa carne, azzurro, giallo pallido, con qualche sprazzo di verde smeraldo e rosso bruciato che interrompono texture composte prevalentemente da righe e quadrettoni neri su cambio bianco.

La gamma degli accessori è composta da sandali bianchi e neri con cinturino alla caviglia, zaini che rievocano  il tradizionale obi giapponese, occhiali da sole dalla montatura in legno e turbanti, elemento distintivo del marchio, rielaborati in mini cuffie e indossati in abbinamento a orecchini dalle lunghe frange.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate