domenica 11 ottobre 2015

0188 - Valentino collezione donna SS 2016 alla Paris Fashion Week

Valentino womenswear Spring Summer 2016
"Volevamo raccontare a modo nostro il periodo storico che stiamo vivendo. Abbiamo dunque pensato all'Africa, come crogiolo di culture differenti, rileggendo usi e costumi del Continente Nero secondo un punto di vista personale."


Con queste parole Maria Grazia Chiuri e Pierpaolo Piccioli hanno commentato la collezione donna Valentino primavera estate 2016 che ha sfilato in occasione della Paris Fashion Week.


La coppia di stilisti, recentemente insigniti del premio CFDA 2015 quali migliori designer, ha presentato una serie di abiti in tulle ricamati con simboli tribali bianchi e ricoperti da piume poste intorno a colli e polsini, vestiti dalle linee diritte e semplici, corti e lunghi, creazioni con inserti in stuoia a realizzare disegni triangolari, frange, piume e dettagli trasparenti, mentre per la sera, modelli in pelle borchiati, con elementi in pizzo a ricamo floreale e mantelle avvolgenti dallo stile rock.



E ancora, tie-dye su giacche militari e pantaloni cargo abbinati a maglie a frangia che lasciano scoperta la schiena, maxi gonne effetto patchwork realizzate in tessuto leggerissimo o in suede, e ovunque cuoio, corsetti stratificati e t-shirt o top realizzati con strisce verticali di pelle borchiata.

Tra i materiali, pizzo, pelle, tulle, perline, piume, suede, metallo, jersey, cotone, seta, maglia e soprattutto rete nera che decora molte creazioni ma è lo chiffon di seta il grande protagonista della collezione.

Nero, carne, verde, marrone, ebano e rosso cupo giocati su tonalità brillanti e in mix arcobaleno, tie dye, in motivi psichedelici, o in stampe ispirate agli animali e ai paesaggio africani.

La gamma degli accessori è composta da infradito piatte o sandali con lacci alla caviglia impreziositi da piume, ricami e tacchi con applicazioni raffiguranti maschere tribali, borse rigide in pelle borchiata e collier in metallo, legno e in terracotta.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate