Il duo composto da Massimo Noli e Nicola Frau ha voluto infatti rendere omaggio ai collage dell'illustratrice sassarese rielaborandoli sui capi attraverso giochi di volumi e consistenze che realizzano uno stile dalla femminilità sofisticata e vibrante.
La silhouette che negli abiti lunghi e nelle bluse è vaporosa e fluida, diventa più affusolata e diritta negli abiti che arrivano fino al ginocchio e nelle gonne a matita e viene enfatizzata da campiture di colore o da motivi floreali disegnati per la collezione Quattromani dall'artista cagliaritana
Berenice La Ruche.
Sardegna che ritroviamo anche nelle lavorazioni a telaio della maglieria con body, mini skirt e tank top dalle linee affusolate, linee che si addolciscono nei capispalla composti da micro giacche, soprabiti e dal parka dall'allure sportiva.
La palette dei colori spazia attraverso giallo sole, acquamarina, magenta, ardesia, bianco ottico, indaco, champagne, giallo tenue e petrolio, spesso declinati su motivi floreali, rondini, volti stilizzati che ritroviamo sui top in georgette, sui completi pantalone e sulle gonne svasate.
Su tubini e pantaloni in maglia o denim ritroviamo invece richiami anni '70 e neo hippie, come nelle camicie e nelle t-shirt impunturate arricchite da tasconi e colletti double.
Per i materiali, la collezione impiega georgette di seta, crepe de chine, satin di cotone, jeans, popeline oxford, matelassé tecnico, lurex, viscosa satinata, duchesse tecnica.
La gamma degli accessori è composta dall'iconica flat clutch arricchita da lurex ed embrodery, bauletti e tote bag di color pastello, proposti anche nella versione mini, e backpack realizzate in duchesse tecnica e pelle.
Nessun commento:
Posta un commento