sabato 10 ottobre 2015

0187 - Quattromani collezione donna SS 2016

Quattromani womenswear Spring Summer 2016
Reminiscenze déco e suggestioni oriental caratterizzano la collezione donna primavera estate 2016 Quattromani ma sono le opere dell'artista Edina Altara il punto di partenza che si snoda attraverso un ricco e inedito mix stilistico.

Il duo composto da Massimo Noli e Nicola Frau ha voluto infatti rendere omaggio ai collage dell'illustratrice sassarese rielaborandoli sui capi attraverso giochi di volumi e consistenze che realizzano uno stile dalla femminilità sofisticata e vibrante.

La silhouette che negli abiti lunghi e nelle bluse è vaporosa e fluida, diventa più affusolata e diritta negli abiti che arrivano fino al ginocchio e nelle gonne a matita e viene enfatizzata da campiture di colore o da motivi floreali disegnati per la collezione Quattromani dall'artista cagliaritana
Berenice La Ruche.

Sardegna che ritroviamo anche nelle lavorazioni a telaio della maglieria con body, mini skirt e tank top dalle linee affusolate, linee che si addolciscono nei capispalla composti da micro giacche, soprabiti e dal parka dall'allure sportiva.

La palette dei colori spazia attraverso giallo sole, acquamarina, magenta, ardesia, bianco ottico, indaco, champagne, giallo tenue e petrolio, spesso declinati su motivi floreali, rondini, volti stilizzati che ritroviamo sui top in georgette, sui completi pantalone e sulle gonne svasate.

Su tubini e pantaloni in maglia o denim ritroviamo invece richiami anni '70 e neo hippie, come nelle camicie e nelle t-shirt impunturate arricchite da tasconi e colletti double.

Per i materiali, la collezione impiega georgette di seta, crepe de chine, satin di cotone, jeans, popeline oxford, matelassé tecnico, lurex, viscosa satinata, duchesse tecnica.

La gamma degli accessori è composta dall'iconica flat clutch arricchita da lurex ed embrodery, bauletti e tote bag di color pastello, proposti anche nella versione mini, e backpack realizzate in duchesse tecnica e pelle.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate