giovedì 1 ottobre 2015

0180 - Dsquared2 collezione donna SS 2016 alla Milan Fashion Week

Dsquared2 womenswear Spring Summer 2016
La collezione donna primavera estate 2016 Dsquared2 che ha sfilato alla scuola militare Teuliè di via San Luca in occasione della Milano Fashion Week è dedicata a una donna positiva, solare e sportiva che fa della voglia di vivere la sua filosofia.


Ispirata a Diamondhead nelle Hawaii, paradiso dei surfisti, la collezione di Dean e Dan Caten per la prossima stagione estiva è composta da silhouette realizzate con strati tessuti in sovrapposizioni stretch per esaltare le forme femminili e rielaborazioni delle mute da sub in neoprene con
dettagli in paillettes e perline, tagli anatomici e asimmetrici o ampi oblò a mostrare vaste porzioni di pelle.


I pantaloni sono skinny, a vita alta e ultra aderenti a effetto seconda pelle tye-dye, le canotte sono ricoperte di paillettes o in maglia metallica, i vestiti asimmetrici dal sapore couture mostrano top arricchiti di cristalli.



Corpetti con temi multi righe sono abbinati a gonne plissé in chiffon, le cui lunghezze spaziano tra il corto, il sopra al ginocchio e il lungo, la giacca sartoriale viene racchiusa da un corsetto, il body di tulle color carne a effetto tatuato e le tute tattoo sono indossate con il bustier, con capi arricchite da stampe floreali o raffiguranti pappagalli in stile tropicale.

Il vezzo della collezione: una lussuosa giacca bomber in marabou giallo e i cordini avvolti intorno a top e ai costumi interi.

Variegata e ricchissima la tavolozza dei colori che vede i colori dei fondali marini principali protagonisti della collezione arricchiti da rosa shocking, verde acido, arancione, blu cobalto, giallo, celeste, viola, nero e bianco.

Ai piedi delle modelle sandali dal plateau vertiginoso chiusi da lacci alla caviglia in cordino fluorescente, scoobydoo colorati o in velcro impreziosito da conchiglie, mentre la gamma degli accessori è completata da macro collane variopinte, orecchini floreali in plexiglass colorato, pochette nere o una inedita borsa double: una mini pochette accompagnata da una medesima versione mini.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate