domenica 27 settembre 2015

0181 - Uma Wang collezione donna SS 2016 alla Milan Fashion Week

Uma Wang womenswear Spring Summer 2016
La collezione donna primavera estate 2016 della stilista cinese Uma Wang che ha sfilato in occasione della Milano Fashion Week trova la sua ispirazione nel mondo della danza esprimendo un concetto di femminilità che è un vero e proprio tributo al balletto classico.


In passerella Uma ha presentato capi dalle forme mini nella parte alta e over dalla vita a terra con abiti dalle silhouette impeccabili e fluide che lasciano la schiena nuda, mini top e gonne ampie e asimmetriche ricche di drappeggi e ampi tasconi.


Onde e pieghe si alternano a realizzare giochi di volumi, strati impalpabili di tessuti sovrapposti ridefiniscono le silhouette, e lunghe giacche poste sugli abiti diventano il must per completare gli outfit.


Anche giacche in jacquard e stampe a fiori si ispirano al teatro, rievocando le decorazioni dei tendaggi di scena ma è la schiena il punto focale della collezione: strisce a incrocio, lacci e fiocchi sono usati sulla pelle nuda con grande savoir faire.

Seta, lino e cotone sono i materiali impiegati nella collezione spesso in mix and match arricchiti da finissaggi per offrire struttura ai tessuti.

Nella palette dei colori il nude è protagonista e viene affiancato al ruggine, al crema, al nero e al bianco, poi ancora rosa e giallo chiaro. Come spiegato dalla stessa stilista: "Volevo che gli sguardi degli osservatori non si concentrassero sul vestito ma sull’armonia tra il vestito e la persona, quindi ho scelto il colore nude".

La gamma delle calzature vede le modelle indossare morbidissime scarpe da ballo flat nere o color crema dalla punta squadrata e gli elastici che le fissano al piede negli stessi colori dei capi; per gli accessori, da registrare solo la presenza di sottili cinture a contrasto che chiudono mini gilet asimmetrici sulle lunghe gonne evanescenti.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate