lunedì 21 settembre 2015

0176 - Manuel Facchini collezione donna SS 2016 alla London Fashion Week

Manuel Facchini womenswear Spring Summer 2016
Un inedita estetica rock gotica mixata ad elementi attinti dal mondo del rugby e del football americano compone la collezione donna primavera estate 2016 di Manuel Facchini che ha sfilato in occasione della London Fashion Week.

Il Direttore Creativo di Byblos ha portato per il proprio marchio ha portato sulla passerella londinese una donna che indossa abiti armatura dalle forme scultoree che evidenziano il punto vita, dalle linee geometriche dominate dal pattern delle ali, simbolo gotico per eccellenza, che spesso sono stilizzate e realizzare modivi geometrici e effetti 3D.

Grande ispirazione arriva dal mondo sportivo: Manuel abbina infatti il tipico giaccone del football americano al tweed spigato, i pantaloni da alta moda sono arricchiti da dettagli sportswear e  mini abiti corazzati in pelle hanno le spalle stile divisa da rugby con lavorazioni su tessuto a rete 3D.

Anche gli outfit serali hanno forme rigide, con abiti corti dalle stampe jacquard tridimensionali e abiti lunghi a plissè leggerissimi in seta fil coupé.

La palette dei colori è composta da grigio, rosso, verde con bianco e nero illuminati da flash arancio e giallo fluo: le tonalità di colore, vanno a realizzare sui capi venature simili a costole o a vertebre, disegni optical, stampe jacquard 3D e motivi pied de poule.

Ai piedi della donna Manuel Facchini sandali con tacco a spillo con strisce nere o bianche poste sugli stinchi, a slanciare la silhouette.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate