sabato 26 settembre 2015

0179 - Byblos collezione donna SS 2016 alla Milan Fashion Week

Byblos womenswear Spring Summer 2016
E' il giardino botanico di Singapore ad ispirare la collezione donna primavera estate 2016 Byblos che ha sfilato sulla passerella di Milano Moda Donna: Manuel Facchini, Direttore Creativo del brand, ha infatti presentato la sua visione della moderna giungla tecnologica, sintetizzando sui capi fiori e motivi geometrici, fantasie tropicali e disegni astratti.

Sulla pedana milanese Facchini ha presentato mini abiti e long dress scollati a girocollo o dalla V profonda, gonne a corolla abbinate a bluse leggere, abiti bustier ache lasciano scoperta la spalla, vestiti sottoveste, pantaloni stile jogging accoppiati a top effetto lingerie e capi spalla bombati senza maniche.

Le gonne a ruota hanno inserti in chiffon per rendere dinamica la silhouette, mentre grafiche asimmetriche, dettagli trasparenti abbinati a disegni jacquard ton sur ton e stampe patchwork realizzano inediti effetti ottici simili a un caleidoscopio digitale.

Anche i materiali, come il plissé e le lavorazioni dei tessuti concorrono a creare giochi ottici di luci ed ombre con volumi in continua evoluzione.

Varie anche le lunghezze: abiti e gonne arrivano a coprire i piedi o si fermano sopra il ginocchio, mentre i pantaloni si allungano fino ai piedi o si fermano alla caviglia.

La tavolozza dei colori è composta da bianco, nero, azzurro, bluette, verde lime, blu notte, verde pisello, viola ciclamino e rosa, con le tonalità verdi e blu che rievocano le nuance della vegetazione tropicale mixate a tocchi di ispirazione etnica.

A differenza dei capi, le scarpe sono rigorose: sandali piatti neri stile monacale con fasce alla caviglia che si concedono solo il vezzo di qualche disegno geometrico bianco, mentre pochette nere o rosso acceso e occhiali da sole dalle lenti rotonde oversize compongono la gamma degli accessori.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate