venerdì 25 settembre 2015

0178 - Genny collezione donna SS 2016 alla Milan Fashion Week

Genny womenswear Spring Summer 2016 collection
Art Déco e richiami agli anni '80 per la collezione donna primavera estate 2016 Genny che ha sfilato sulla passerella della Milano Fashion Week.


Il marchio che vede Gabriele Colangelo designer e Sara Facchini Cavazza Art Director ha infatti presentato capi dalle forme diritte o svasate, con silhouette precise, linee decise e illuminati da dettagli scintillanti realizzati da inserti in maglia metallica o ricami color oro giallo o rosa.


Gli outfit da giorno hanno mostrato corte tuniche, che lasciano scoperte le spalle, in seta, cadì e cotone, camicie in seta color oro indossate sopra reggiseni ricamati, presenti anche nei capi ad effetto see-through, e abbinate a morbide tute e fluttuanti pantaloni dai tagli frontali.


Gli abiti hanno ricami e lavorazioni 3D, le camicie mostrano tagli a rivelare angoli di pelle, mentre un inedito tessuto che sembra plastica è impiegato nelle tuniche mono spalla e sui lunghi abiti.


Collezione donna PE 2016 Genny abito da sera verde smeraldo
Gli abiti da sera sono lunghi e fluidi, presentano spacchi, scollature profonde e giochi di trasparenze per una donna decisamente sensuale, e riflettono bagliori metallici.

Il clou della collezione è rappresentato da una creazione verde smeraldo con profondi spacchi frontale con grafiche ispirate alle opere di Sonia Delaunay e dal gilet in seta duchesse dai motivi geometrici.

La tavolozza vede bianco, argento e oro predominanti nella collezione, colori che poi lasciano spazio a nero e verde smeraldo con riflessi metallici sui modelli serali.  

La gamma degli accessori è composta da sandali e tronchetti ricamati in pelle bianca e oro, cinture metalliche e clutch rotonde bicolor impreziosite da decorazioni a sbalzo realizzate in metallo, onice e specchi.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate