martedì 15 settembre 2015

0173 - Alexander Wang collezione SS 2016 alla New York Fashion Week

Alexander Wang Spring Summer 2016 collection at New York fashion Week
Chiusa la collaborazione con Balenciaga, Alexander Wang ha presentato sulla passerella della New York Fashion Week una collezione primavera estate 2016 all'insegna dell'urban style: un ritorno alle origini a celebrare i primi dieci anni del marchio.


E nella location del Pier 94 lungo il fiume Hudson, il fashion designer trentunenne americano ha inoltre organizzato uno spettacolo nello spettacolo, dal momento che una volta conclusasi la sfilata,
su un maxi schermo sono scorse in pochi istanti immagini dei dieci anni di attività, dando poi il via a un party, con ballerine di pole dance, musica e molti vip come Mary J Blige, Lady Gaga, Nicki Minaj e Kanye West.


In passerella Alexander ha portato anche la collezione maschile alternando outfit femminili stile anni 70' dalla marcata anima street a ragazzoni americani con ampi pantaloni alla caviglia abbinati a t-shirt bianche o a camicie grunge oversize a quadri e sneaker dai lacci rossi.


Un mood forte ma contemporaneamente rilassato che ha visto canottiere a rete abbinate a gonne sportive con un audace spacco anteriore, hot-pants dall'orlo sfilacciato, trench oversize, bustini a frange in pelle nera, giubbetti e pantaloni in pelle stile biker, parka e blouson militari resi più attuali dall'applicazione di frange.

L'anima giovane e ribelle di Wang emerge anche nella parte alta del corpo coperta da maxi canotte traforate a effetto vedo non vedo e mini top top aderenti in cotone bianco a mostrare orgogliosamente una pancia perfetta.

Cotone, seta, lana, felpa pelle, rete e denim sono i materiali impiegati nella collezione che ribadisce la sua attualità attraverso lo sviluppo di nuovi tessuti e con lavaorazioni ad alta tecnologia.

La palette dei colori spazia attraverso verde militare, nero, bianco, rosso, grigio, blu elettrico e blu navy spesso a contrasto tra loro ad incarnare lo spirito metropolitano.

I modelli indossano sneaker bianche e nere con lacci rossi, le stesse calzature le troviamo anche ai piedi delle modelle alternate sandali con zeppa impreziositi da borchie metalliche poste sia sui cinturini che sui bordi delle suole, mentre morbidi cappellini con visiera, borse borchiate dalla tracolla metallica e cinturoni extra large completano gli outfit.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate