domenica 6 settembre 2015

0171 - Yiqing Yin collezione Alta Moda FW 2015-2016 a Paris Haute Couture

Yiqing Yin Haute Couture FW 2015-2016
Mi piace l'idea che la moda possa evocare la presenza o l'assenza di qualcosa. I vestiti sono i testimoni di una vita, in essi c'è la poesia". Con queste parole Yiqing Yin ha presentato a Paris Haute Couture la sua collezione d'Alta Moda autunno-inverno 2015-16, una serie di capi denominata Shed My Skin (Cambia la mia pelle) che rappresentano un momento di transizione nell'evoluzione della stilista cinese.

E come nella muta di un serpente o la metamorfosi di un bruco a farfalla la collezione di Yiqing Yin si è focalizzata sulla pelle, con dettagli trasparenti e silhouettes di grande leggerezza realizzate da abiti sottoveste con pannelli asimmetrici arricchiti da inserti di pizzo.

E ancora ampi completi a effetto pijama caratterizzati da generose scollature, mentre tuniche dalle superfici lucide e giacche kimono dai riflessi metallici avvolgono il corpo senza costrizioni.

La seta scivola sulle curve delle modelle ed è alternata al pizzo che rievoca i motivi grafici della pelle di rettile, con i disegni evidenziati con l'aggiunta di taglio laser e raffinate lavorazioni.

La tavolozza dei colori spazia attraverso bianco, grigio perla, lime, ghiaccio, nero, bluette, cemento, antracite, argento e oro.

Decisamente ridotta all'essenziale la gamma degli accessori che vede soltanto ai piedi delle modelle décolletées appuntite dal tacco a spillo e nei colori primari degli outfit.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate