giovedì 20 agosto 2015

0170 - Johanna Ortiz collezione donna SS 2016 a Colombiamoda 2015

Johanna Ortiz womenswear Spring Summer 2016
Presentata in occasione di Colombiamoda 2015, la collezione primavera estate 2016 di Johanna Ortiz ha come punto di partenza l'orchidea, fiore nazionale colombiano, al quale la stilista si è ispirata trasferendone sui capi i colori vivaci, le forme curvilinee e la simmetria perfetta.


In passerella Johanna ha portato abiti casual e da sera che possono essere interpretati in maniera diversa per adattarsi ad ogni occasione, caratterizzati da silhouettes morbide e linee femminili.


Le gonne sono arricchite da voulant, grandi fiocchi in vita, o perline e ricami per evidenziare le forme; le mise serali lasciano spesso le spalle nude e anche le camicie hanno maniche ampie e sono molto aperte sul collo.


Eleganza e romanticismo permeano la collezione che vede lunghezze fino alle caviglie per gonne e pantaloni o appena sopra il ginocchio per le gonne più audaci.



I materiali impiegati nella collezione vedono largo uso di cotone, seta charmeuse, taffetà e chiffon spesso ad avvolgere morbidamente il corpo senza costrizioni. informale, a seconda di adattamento che farà ogni donna.

La palette dei colori spazia attraverso rosso papavero, verde malva, violetto, bianco, nero, rosa pallido e blu indaco con l'orchidea come elemento dominante delle stampe che si concedono qualche vezzo con mini quadretti e motivi geometrici.

La gamma degli accessori è composta da saldali piatti infradito con cinturini dorati, fasce per capelli con maxi fiocco, orecchini con pendenti tribali e occhiali da sole con lenti rotonde dalla montatura
anni '50.






Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate