Con queste parole la stilista venezuelana Carolina Herrera ha commentato la sua collezione donna primavera estate 2016 che ha sfilato in occasione della New York Fashion Week: una collezione che si presenta elegante e delicata con giochi di trasparenze senza eccessi in grado di regalare ai capi tocchi di dolce sensualità.
Silhouette leggere e stratificazioni di pura seta, con variazioni in tessuto tecnico e applicazioni in tulle 3D, su pannelli accostati tra loro e uniti da tessuto trasparente sembrano quasi galleggiare sul
corpo delle modelle, gonneline a ruota vaporose come nuvole sono sagomate da crinoline ed effetti in microfibra bonded, mentre camiciole e top di tulle accarezzano le forme lasciando scoperte le spalle.
Per la sera, Carolina Herrera ripropone gli stessi temi ma impreziosisce i tessuti arricchendoli di bagliori luminosi e ricami preziosi di cristalli e perline.
Delicata e romantica la tavolozza dei colori composta da rosa confetto, rosa pastello, nero, azzurro, blu notte, bianco con flash rosso vermiglio e rosa azalea nei mood più audaci, mentre ovunque dominano boccioli stampati, disegni trompe-l’oeil e stampe tappezzerie.
La gamma degli accessori è composta da sandali piatti o dal tacco alto chiusi da laccetti alla caviglia, sottili cinture a cordino a segnare il punto vita, lunghi orecchini scultura con raffigurazioni
floreali e occhiali da sole rotondi oversize dalla montatura colorata.
Nessun commento:
Posta un commento