venerdì 18 settembre 2015

0175 - Carolina Herrera collezione donna SS 2016 alla New York Fashion Week

Carolina Herrera womenswear Spring Summer 2016
"Nella Moda è importante mantenere un piccolo alone di mistero.Il design dei capi può essere sensuale e seducente ma io amo lasciare sempre un piccolo spazio all'immaginazione: la moda è soprattutto fantasia!"

Con queste parole la stilista venezuelana Carolina Herrera ha commentato la sua collezione donna primavera estate 2016 che ha sfilato in occasione della New York Fashion Week: una collezione che si presenta elegante e delicata con giochi di trasparenze senza eccessi in grado di regalare ai capi tocchi di dolce sensualità.

Silhouette leggere e stratificazioni di pura seta, con variazioni in tessuto tecnico e applicazioni in tulle 3D, su pannelli accostati tra loro e uniti da tessuto trasparente sembrano quasi galleggiare sul
corpo delle modelle, gonneline a ruota vaporose come nuvole sono sagomate da crinoline ed effetti in microfibra bonded, mentre camiciole e top di tulle accarezzano le forme lasciando scoperte le spalle.

Per la sera, Carolina Herrera ripropone gli stessi temi ma impreziosisce i tessuti arricchendoli di bagliori luminosi e ricami preziosi di cristalli e perline.

Delicata e romantica la tavolozza dei colori composta da rosa confetto, rosa pastello, nero, azzurro, blu notte, bianco con flash rosso vermiglio e rosa azalea nei mood più audaci, mentre ovunque dominano boccioli stampati, disegni trompe-l’oeil e stampe tappezzerie.

La gamma degli accessori è composta da sandali piatti o dal tacco alto chiusi da laccetti alla caviglia, sottili cinture a cordino a segnare il punto vita, lunghi orecchini scultura con raffigurazioni
floreali e occhiali da sole rotondi oversize dalla montatura colorata.







Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate