La donna Simonetta Ravizza ha mostrato un'immagine moderna e sofisticata, dalla personalità energica, che ama indossare capi pratici e rilassati, ma senza dimenticare la seducente femminilità.
In passerella, capi leggeri, ampi e svolazzanti, con lunghezze che si alternano tra la caviglia e il ginocchio, che presentano spesso scollature vertiginose e dalle silhouette pulite, fluide e allungate, per interpretare indifferente un mood classico o sportivo.
Le ciacche e le camicie hanno un taglio orientale a kimono, le maglie sono morbide, lavorate con texture 3D, gli abiti e le gonne mostrano arricciature e balze, i lunghi chemisier sono in seta lavata, mentre raffinate lavorazioni traforate in finto pizzo sono poste su maglie e giacconi.
I materiali maggiormente impiegati sono pelliccia, seta e pelle.
I capi must have della collezione donna primavera estate 2016 Simonetta Ravizza sono il trench vestaglia in pelle e le lunghe pellicce di Xiangao sempre a effetto vestaglia proposte in 20 diverse gradazioni di colore.
La tavolozza dei colori spazia tra il bianco sporco e il nero, toccando tonalità tipiche della stagione estiva come fucsia, arancione, peonia, rosa pallido, rosso vermiglio e varie tonalità di marrone: normalmente vince il monocrome, tranne che nel caso dei cerchi concentrici multicolor posti su alcuni capi di color bianco, dei temi animalier e delle stampe floreali composte da rose rosse che tappezzano vestiti e bluse trasparenti.
La gamma degli accessori è composti da pantofole piatte in pelle e pelliccia, handbag in suede, borse, sciarpe e copricapi in pelliccia, maxi cinture a evidenziare il punto vita.
Nessun commento:
Posta un commento