mercoledì 23 settembre 2015

0177 - Simonetta Ravizza collezione donna SS 2016 alla Milan Fashion Week

Simonetta Ravizza womenswear Spring Summer 2016 collection at Milan Fashion Week
Sulla passerella allestita al The Mall, lo spazio polifunzionale ubicato tra i grattacieli di Piazza Gae Aulenti e Porta Nuova, Simonetta Ravizza ha presentato in occasione della prima giornata della Milan Fashion Week la sua collezione donna primavera estate 2016.

La donna Simonetta Ravizza ha mostrato un'immagine moderna e sofisticata, dalla personalità energica, che ama indossare capi pratici e rilassati, ma senza dimenticare la seducente femminilità.

In passerella, capi leggeri, ampi e svolazzanti, con lunghezze che si alternano tra la caviglia e il ginocchio, che presentano spesso scollature vertiginose e dalle silhouette pulite, fluide e allungate, per interpretare indifferente un mood classico o sportivo.

Le ciacche e le camicie hanno un taglio orientale a kimono, le maglie sono morbide, lavorate con texture 3D, gli abiti e le gonne mostrano arricciature e balze, i lunghi chemisier sono in seta lavata, mentre raffinate lavorazioni traforate in finto pizzo sono poste su maglie e giacconi.


Le pellicce di Xiangao a effetto vestaglia della collezione donna PE 2016 Simonetta Ravizza
I materiali maggiormente impiegati sono pelliccia, seta e pelle.

I capi must have della collezione donna primavera estate 2016 Simonetta Ravizza sono il trench vestaglia in pelle e le lunghe pellicce di Xiangao sempre a effetto vestaglia proposte in 20 diverse gradazioni di colore.

La tavolozza dei colori spazia tra il bianco sporco e il nero, toccando tonalità tipiche della stagione estiva come fucsia, arancione, peonia, rosa pallido, rosso vermiglio e varie tonalità di marrone: normalmente vince il monocrome, tranne che nel caso dei cerchi concentrici multicolor posti su alcuni capi di color bianco, dei temi animalier e delle stampe floreali composte da rose rosse che tappezzano vestiti e bluse trasparenti.

La gamma degli accessori è composti da pantofole piatte in pelle e pelliccia, handbag in suede, borse, sciarpe e copricapi in pelliccia, maxi cinture a evidenziare il punto vita.





Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...

Visualizzazioni totali

Translate